Restiamo in contatto

NOTIZIE

Campionato, la riforma. La proposta della commissione Figc

RIFORMA CAMPIONATO FIGC – Ieri si è riunita la “Commissione Figc di studio sui profili di rischio nel calcio”…

Pubblicato

il



 

RIFORMA CAMPIONATO FIGC – Ieri si è riunita la “Commissione Figc di studio sui profili di rischio nel calcio”, presieduta da Pietro Calabrò. Il nuovo format proposto prevede la Serie A e la Serie B-1 con 18 squadre.

LA SUDDIVISIONE – 36 squadre verranno suddivise in 2 gironi composti di 18 club ciascuno per la serie B-2. Infine, 36 o 54 squadre per il campionato d’èlite e 162 squadre (suddivise in 9 gironi composti da 18 clubs ciascuno) completano la proposta della Commissione. Come riporta Repubblica.it: “Si rende necessaria la creazione di una situazione intermedia tra il dilettantistico e il professionismo che, comunque la si voglia qualificare, consenta in concreto al sistema calcio (ed agli stessi clubs interessati al salto di categoria) di verificare la obbiettiva sussistenza di tutti i requisiti e di tutte le potenzialità necessarie per una non travagliata e non effimera permanenza nel mondo del calcio professionistico”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati