Restiamo in contatto

NOTIZIE

Diaconale: “Lazio per anni in Serie B. Con i tifosi che ha non vincerebbe neanche con Messi…”

DIACONALE INTERVISTA LOTITO MERCATO STADIO – Il responsabile della comunicazione biancoceleste critica pesantemente l’ambiente…

Pubblicato

il

Pubblicato il 27/01

DIACONALE INTERVISTA TIFOSI MERCATO STADIO – Manca ormai poco alla chiusura della sessione invernale di calciomercato. Alla voce ‘acquisti’ in casa Lazio, ancora una volta, non compare alcun nome. La piazza borbotta, i tifosi non accennano a dare tregua al presidente Lotito. La squadra ha bisogno di una vittoria nell’anticipo di domani contro il Chievo, per rialzare la testa dopo la sconfitta contro la Juventus e per calmare i malumori del popolo biancoceleste. Il responsabile della comunicazione, Diaconale, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per fare il punto su questi ed altri temi:

“Io sono onorato di rappresentare la Lazio, anche perché ne sono anche tifoso. I tifosi vogliono l’addio di Lotito? Il club ha una struttura solida ed è costantemente nei piani alti della classifica. La società ha un progetto concreto e un presidente che in questi 12 anni ha portato risultati. La Lazio, in passato, per anni è stata in Serie B o nella parte destra della classifica della massima serieIl problema non è Lotito. Una parte della tifoseria della Lazio se non soffre non si diverte. E’ un problema di mentalità, anche se porti Messi così non si vince. Fa parte del DNA, è dal secondo dopo guerra che c’è questo pessimismo. La squadra sta facendo bene, non capisco tutto questo accanimento. Altri acquirenti? Nessuno si è mai fatto avanti. Anche perché con 10mila persone allo stadio nessuno verrà a comprare la Lazio”.

L’Olimpico semivuoto

“Quello di Lotito è solo un pretesto. I tifosi in questi anni hanno sentito solo una versione e io sono qui per dare una versione diversa e soprattutto vera. I sostenitori biancocelesti vogliono la grande squadra ma non vengono allo stadio, quindi non vogliono contribuire alla crescita della Lazio”.

Sulle potenzialità dell’organico

“Questa è una squadra composta da giocatori importanti che giocano in Nazionali importanti. La Lazio sta facendo benissimo, ma non potete pretendere di diventare in poco tempo il Real Madrid, non abbiamo un fatturato del genere e ci vogliono anni per crescere. La Lazio ha fatto 40 punti nel girone d’andata, se dovesse fare così bene anche nel girone di ritorno possiamo farcela. Il mercato? La squadra è competitiva, comprare giocatori inutili non serve a niente. Inzaghi sta facendo grandi cose, fortunatamente Bielsa non è venuto”.

Sponsor e Flaminio

“Quello dello sponsor un problema importante che va affrontato e risolto. Lotito non vuole rifiutare l’arrivo di capitali, ci sarà un motivo per cui la Lazio non ce l’ha. Stiamo mettendo a punto un progetto per riavvicinare i ragazzi, ma la società comunque sta lavorando tanto in questi ultimi anni sui giovani. La Lazio sta sfornando tanti ragazzi in campo, è una delle migliori in Serie A”. Discorso stadio: “Sarebbe bello ristrutturare anche il Colosseo e giocarci dentro. Il problema non sono solo i soldi, ma anche diversi vincoli. Vanno affrontati razionalmente. Lotito sta con i piedi per terra, non si avventura in progetti irrealizzabili”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati