Restiamo in contatto

EURO 2020

EURO 2020. 32 paesi candidati, per l’Italia c’è anche ROMA

Le fasi finali si terranno in 13 città in tutta Europa. Ognuna delle 32 federazioni può presentare fino a due candidature: Roma e Milano per l’Italia…

Pubblicato

il

Olimpico Farnesina Coni 1

 

NOTIZIE SS LAZIO – Trentadue Paesi si candidano ad ospitare le gare degli Europei del 2020. Il Comitato Esecutivo dell’Uefa ha confermato la lista delle federazioni che hanno dichiarato interesse per ospitare partite della rassegna continentale prima della scadenza di giovedì scorso. Per l’Italia sono in lizza sia Roma sia Milano. Le fasi finali si terranno in 13 città in tutta Europa, le partite si divideranno in 13 differenti pacchetti, con 12 pacchetti standard, che includono tre partite della fase a gironi e una della fase a eliminazione diretta (ottavi o quarti di finale), oltre a un pacchetto per le semifinali e la finale. Verrà scelta al massimo una sede per paese.Siamo estremamente orgogliosi del grande interesse mostrato per le candidature, con oltre la metà delle nostre federazioni affiliate che vorrebbero ospitare partite di Euro 2020″, ha affermato il presidente della Uefa, Michel Platini“Le finali saranno una grande festa del calcio per tutto il continente, e l’edizione del 60esimo anniversario sarà davvero speciale, arrivando alla porta di casa dei tifosi di calcio”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati