Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Lazio in campo anche per il ranking Uefa

NOTIZIE LAZIO – La speranza del calcio italiano è vedere i biancocelesti nella fase a gironi della più importante competizione…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – La Lazio stasera non giocherà solo per sé stessa. In palio c’è una Champions League che per i biancocelesti manca da 8 anni, ma anche la concreta possibilità di far risalire la china al calcio italiano. Secondo quanto riporta Repubblica infatti, l’approdo ai gironi della massima competizione europea vale 0.6 punti di coefficiente e l’Italia nel ranking è quarta, non lontana da Inghilterra (3,8 punti di differenza a favore dei britannici) e Germania (5,2).

Essendo una classifica su base quinquennale, in questa stagione l’Italia scarta l’annata 2011-12, quella segnata dalla perdita della quarta squadra in Champions, e con un buon cammino si moltiplicherebbero le speranze di tornare al completo nella stagione 2017-18. I nostri club hanno già invertito la tendenza nella passata annata di coppe (in cui abbiamo guadagnato oltre 3 punti dai tedeschi e 5 dagli inglesi): continuare su questo trend ci farà tornare di diritto nell’Olimpo del calcio europeo.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati