Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio, Klose: “Meglio il fair play del gol al Napoli”

NOTIZIE LAZIO – L’ex biancoceleste è tornato a parlare…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – “Ho scelto il momento giusto per ritirarmi“. Miro Klose si confessa ai microfoni di Dfb.de. Il bomber ex Lazio continua:

La mia ultima partita è stata il 16 maggio 2016. Non ero costretto da infortuni o dalla mancanza di offerte. Ho solamente fatto una scelta di vita. In questi sei mesi ho fatto cose che prima non potevo fare. Prendere i bambini, fare delle escursioni o girare in mountain bike. Avevo bisogno di una nuova sfida, che si integra perfettamente con la mia vita privata”.

Un consiglio ai ragazzi giovani…

“Non bisogna mai accontentarsi del proprio talento, bisogna sempre migliorarlo. Io l’ho capito alla fine, spero di aiutare i più giovani”.

Tutti a Roma si ricorderanno del suo gesto di fair-play dopo un gol al San Paolo di Napoli:

Per me il fair play è la chiave del calcio e dello sport in generale. La gente lo deve capire ed è necessario che qualcuno dia l’esempio. Per me è sempre stato al primo posto, anche se alcune volte sono stato criticato per le mie azioni. Per me, la cosa più bella è sempre stata incontrare, mesi dopo, bambini o adolescenti che mi dicessero: “Quello che hai fatto è stato straordinario”. Per me ha contato più questo che qualche elogio per un gol decisivo”.

Il suo futuro:

“Ora sono al seguito degli U16 e U17 e non ho un compito preciso. Voglio vedere come si lavora in ambito giovanile. Voglio scoprire come per esempio si decidono le formazioni. Ringrazio la Federazione tedesca che mi sta dando l’opportunità di completarmi. Io ho avuto tanti allenatori e ho cercato di imparare tanto da tutti. Nel futuro voglio diventare un tecnico, piano piano prenderò tutti i patentini. Mi diverte come lavoro”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati