Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio nelle scuole. Anderson, Wallace e Murgia: “Felici di questa squadra, pensiamo a fare bene” (FOTO-VIDEO)

LAZIO TOUR SCUOLE – Si chiama “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport” l’iniziativa che vede impegnata la Lazio…

Pubblicato

il

LAZIO TOUR SCUOLE – Si chiama “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport” l’iniziativa che vede impegnata la Lazio in un vero e proprio tour. Si tratta di diffondere, attraverso i rappresentanti della squadra ed Olympia vero simbolo della società biancoceleste, i valori dello sport sanciti nella Carta Olimpica nelle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia. Nella giornata di oggi, venerdì 2 febbraio, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, la squadra capitolina sarà presente nell’Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca di Via Gemmellaro 47.

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – E’ il momento della foto di gruppo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Iniziano le domande dei bambini ai giocatori della Lazio.

WALLACE – “Facciamo sempre i complimenti e gli auguri agli avversari prima di una partita: poi però, sul campo, dobbiamo pensare a noi e a fare bene. Per i giocatori che vengono dai paesi poveri è difficile diventare un calciatore professionista: i campi da calcio distano parecchi chilometri dalle abitazioni, le famiglie devono fare sacrifici per farti fare gli allenamenti. Bisogna poi avere fortuna per dimostrare alle persone giuste di avere qualità e non dobbiamo mai dimenticare che tutto è possibile nella vita. A scuola non ero un fenomeno, la maestra mi rimproverava spesso: però è importante studiare, è fondamentale per la vita.”

MURGIA – “La mia avventura nel calcio è cominciata per amore, poi con il tempo è diventato un vero e proprio lavoro. Spero di continuare per sempre questo mestiere. Oggi in una rosa ci sono giocatori di tutto il mondo, di diverse culture e nazionalità: integrarsi tra noi è la cosa più bella di questo sport, un feeling che si crea giorno dopo giorno durante gli allenamenti. Sono felice e contento di essere qui, non so se penserò mai di andare in un’altra squadra”.

FELIPE ANDERSON – “Nel calcio conta molto il risultato: in una partita può succedere di tutto, si provano tante sensazioni durante i novanta minuti. Comunque vada la gara, bisogna sempre essere fiduciosi: se arriva una sconfitta, la sera poi non dormi perché dispiace di non aver fatto il meglio. Poi però arriva la motivazione e la carica per fare sempre meglio. Studiare è la cosa più importante: quello che impari non può levartelo nessuno, è un bagaglio che ti aiuta per tutta la vita. Il mio idolo? Ronaldo, il Fenomeno. Essere un giocatore della Lazio è bello: sono ormai alla quinta stagione, ma ogni anno è diverso. Ora stiamo andando bene, siamo molto uniti e sono felice. Speriamo di raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”.

JUAN BERNABE’ – “Delle volte è più facile ammaestrare un’aquila che crescere un bambino! Olympia è un nome che hanno scelto i tifosi: quanti anni ha? 10, ma tranquilli: un’aquila reale vive fino a 80 anni”.

MAURIZIO MANZINI – “Dobbiamo essere noi a ringraziare voi bambini: i giocatori riversano il campo il vostro entusiasmo. Se faremo qualcosa di buono nelle prossime partite sarà anche grazie a voi”.

AGGIORNAMENTO ORE 10 – La Lazio è arrivata all’Istituto Comprensivo Giorgio Perlasca per il progetto “Lazio nelle scuole”. Per la società biancoceleste sono presenti Maurizio Manzini, Alessandro Murgia, Wallace, Felipe Anderson e il falconiere Juan Bernabé  oltre all’immancabile aquila Olympia. Ecco i giocatori all’arrivo della scuola.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati