Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Mediaset-Zdf, ancora polemiche. Berlusconi: “L’esclusiva va tutelata, criptate il segnale”

NON SOLO LAZIO – Ancora polemiche sul match di Champions League che ha visto i biancocelesti impegnati contro il Bayer…

Pubblicato

il

NON SOLO LAZIO – Ancora polemiche sulla Champions League. No, stavolta non c’entra direttamente la Lazio, ma il match che i biancocelesti hanno giocato contro il Bayer Leverkusen sì. Problemi di diritti televisivi: Mediaset aveva l’esclusiva del match, come la avrà della massima competizione europea per i prossimi tre anni, ma su Sky la partita si è vista. Questo grazie al canale ZDF, che detiene i diritti televisivi per la Champions delle squadre teutoniche: gli abbonati italiani alla tv satellitare di Murdoch così hanno usufruito del servizio in lingua tedesca, scavalcando proprio Mediaset.

Intervistato da La Repubblica, l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato: «La Uefa deve decidersi: una cosa di questo genere uccide i contratti. Ne abbiamo parlato, si sono pronunciati: l’esclusiva va tutelata, il segnale di ZDF sarà criptato. Chi oscurerà la partita, ZDF o Sky? Se non lo fa una deve farlo l’altra. Posso capire che Sky prenda male il fatto che stiamo spostando un paradigma storico. Ma si chiama “concorrenza”». Nessun cambio di strategia invece sulla Juventus, che resterà visibile solo per gli abbonati per tutta la fase a gironi: «Se giuro che la Juventus resta in pay? Resta in pay fino agli ottavi».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati