Olimpiadi invernali 2026, ufficializzata la candidatura Milano-Cortina

Pubblicato 
lunedì, 01/10/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
olimpiadi-logo
Tempo di lettura: < 1 minuto

OLIMPIADI 2026 MILANO CORTINA - Durante la riunione della Giunta regionale, il presidente della Lombardia Attilio Fontana ha commentato l'ufficialità della candidatura di Milano-Cortina come sede per l'Italia alle prossime Olimpiadi invernali del 2026: queste le sue dichiarazioni.

CANDIDATURA - "Il presidente del Coni Giovanni Malagò mi ha telefonato comunicandomi formalmente che il Coni ha presentato la candidatura di Milano-Cortina per l'Italia ai prossimi giochi olimpici del 2026. È una notizia che aspettavamo. Siamo molto contenti e inizieremo a lavorare alacremente perché diventi una candidatura approvata dal Cio".

LE PAROLE DI ZAIA - Poco dopo è intervenuto anche il presidente della Regione Veneto, Zaia: "Siamo ovviamente felicissimi di questa scelta. Ringrazio il governo, il Coni e tutti gli interlocutori che in questi mesi hanno lavorato per questa candidatura che onoreremo lavorando a testa bassa perché rimanga nella storia come un'Olimpiade memorabile. Avanti tutta!. A tutti appuntamento a giovedì alle 12.00 a Venezia per la prima riunione operativa, con il Sindaco di Milano sala, il Sindaco di Cortina Ghedina e con il mio collega della Lombardia Fontana".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram