Restiamo in contatto

NOTIZIE

Var, parla Malagò: “Bisogna tararla per evitare polemiche”

VAR MALAGO’ SERIE A – Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha commentato la nuova tecnologia…

Pubblicato

il

VAR MALAGO’ SERIE A – Prosegue la sperimentazione del Var. Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha commentato la nuova tecnologia che ha fatto ingresso quest’anno sui campi della Serie A: “Sicuramente il presupposto è eccellente. È una gran cosa ma va maneggiato con cautela e bisogna sbrigarsi a tararlo – ha osservato a margine della presentazione del Gp d’Italia di Formula 1 a Monza, come riportaTuttosport.it – In queste prime giornate ci sono stati alcuni episodi in cui si diceva ‘meno male che c’è il Var’, e altri in cui ci si domandava ‘il Var dove è finito?’ Bisogna tararla, registrarla, e sbrigarsi a farlo perché c’è il rischio che qualche polemica di troppo infici la bontà del progetto. Su una cosa sono in piena condivisione con Buffon, il calcio non è assimilabile ad altre discipline sportive”.

I RISCHI – Non si tornerà indietro, ma è importante registrare la macchina. È indispensabile perché, al di là degli episodi che hanno suscitato qualche legittima polemica, si rischia di avere una durata del tempo eccessiva. Prende forza quel gruppo di persone che sostengono la necessità di adottare il tempo effettivo se ci si deve fermare così tanto: in altri sport succede ma snaturerebbe la cultura e la filosofia del gioco del calcio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati