Restiamo in contatto

NOTIZIE

REJA non ci sta: «Rigore netto, a maglie invertite l’avrebbero dato…Anche il pari ci stava stretto oggi»

Il tecnico della Lazio commenta la partita persa contro l’Inter

Pubblicato

il

REJA non ci sta: «Rigore netto, a maglie invertite l’avrebbero dato…Anche il pari ci stava stretto oggi»

Il tecnico della Lazio commenta la partita persa contro l’Inter

(getty images)

Mister Reja si presenta ai microfoni di Sky per commentare la partita persa dalla Lazio contro l’Inter. I biancocelesti hanno fatto una buona partita, ma i punti li ha portati a casa la compagine di Ranieri. Reja  è soddisfatto della prestazione dei suoi? Si poteva gestire meglio?: «L’abbiamo gestita bene, eravamo coperti bene in difesa, poi sull’uno-due ci siamo fatti fregare. Con più attenzione si poteva evitare. Prima del primo gol loro c’era un angolo a nostro favore non dato. Abbiamo fatto una buona prestazione e sono soddisfatto della mia squadra. Bravi loro che hanno segnato, ma se gestivamo un po’ meglio… Era poco anche il pari per come ci siamo espressi»

Curioso episodio in occasione dell’ingressso di Konko: Reja voleva sostituire Zauri, non Gonzalez. Che è successo? «C’è stata una difficoltà nel comunicare: ho detto di cambiare Zauri e lasciare Gonzalez, invece c’è stato un cambio errato. E’ successo, è inutile parlarne. Ho provato a fermarlo ma ormai era dentro al campo…»

Due episodi più che dubbi: il fuorigioco di Pazzini in occasione del gol del vantaggio e il fallo di mano di Lucio in area (dove invece l’arbitro ha fischiato il fallo di Klose): «E’ fuorigioco tutta la vita. Errore di Zauri? E’ inutile colpevolizzare, io devo guardare la squadra nel suo insieme, meritavamo di più. L’inter ha fatto un tiro in porta. E’ fallo si Klose? E’ Lucio che non lo fa passare, questo è rigore. A maglie invertite lo davano. Klose vuole tagliare sul primo palo, Lucio non lo fa passare e fa fallo di ostruzione. E’ un rigore nettissimo, ma è inutile recriminare. Anche se ci sono due episodi da discutere e l’Inter nel secondo tempo non è esistita»

Perché il cambio di Hernanes? «Nella gestione della palla vorrei qualcosa di più, perché 3-4 palle le abbiamo perse. Matuzalem ha più tecnica e mi dà più razionalità in questa zona del campo. Nella ripresa eravamo più equilibrati e abbiamo tenuto in mano la gara. Peccato che il risultato era in mano dell’Inter, avrei preferito il contrario»

Un commento su Lulic e Gonzalez, perfetti oggi: «E’ già un po’ di tempo che stanno lavorando bene, hanno grandi qualità e chiudono anche bene. Loro dal punto di vista della resistenza sono forti»

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati