Restiamo in contatto

NOTIZIE

Cristiano SANDRI: “Domani partirà il ‘Memorial Sandri’, triangolare organizzato dalla LAZIO calcio a 5 per ricordare mio fratello”

Il fratello di ‘Gabbo’ aggiunge: “Quest’anno sarà fondamentale per dar vita ad un progetto che abbiamo ideato insieme alla Regione Lazio: un contest per le scuole medie inferiori”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, Cristiano SANDRI, fratello di Gabriele, rende nota un’importante iniziativa: il ‘Memorial Sandri‘, un triangolare organizzato dalla LAZIO calcio a 5 per ricordare la figura di ‘Gabbo’. Ecco le parole di Cristiano:

Ti piace questa Lazio?
“Ho visto la partita con il Milan, è stata molto deludente. La gara giocata domenica scorsa è stata positiva per l’intensità. Abbiamo qualche buona individualità, speriamo di raggiungere l’obiettivo prefissato, ossia l’Europa”.

Tra poco sarà il compleanno di Gabriele, domani alle 15:30 in via del Baiardo ci sarà un evento importante per commemorare Gabriele, dove verrà consegnata una maglia speciale…
“Come tu sai la riceveremo con grande gioia, ho voluto mantenere questo segreto anche con i miei genitori. Penso che domani ci sarà anche mia madre. Abbiamo accolto positivamente l’iniziativa della Lazio calcio a 5. Come voi sapete martedì prossimo Gabriele avrebbe dovuto compiere 33 anni. Domani sarà un giorno importante. Ringrazio il presidente della Lazio calcio a 5 per l’iniziativa”.

Cosa farà quest’anno la Fondazione?
“Quest’anno dovrebbe essere un anno di svolta. Nell’ultimo consiglio di amministrazione abbiamo deciso di dare una sterzata, abbiamo messo tempo e fatica per creare la Fondazione. E’ normale che nel corso del tempo abbia suscitata meno interesse. Però è una fondazione importante per molte persone. Quest’anno sarà fondamentale per dar vita ad un progetto che abbiamo ideato insieme alla Regione Lazio che partirà a breve. Si tratterà di un contest che sarà indirizzato alle scuole medie inferiore, che coinvolgerà Roma e provincia. Vogliamo insegnare che il calcio è un mondo dove c’è cultura. Vogliamo mandare un messaggio positivo riguardo al tifo. Reprimere non appartiene alla nostra fondazione, nel nostro piccolo possiamo aumentare l’educazione sportiva dei ragazzi”.

Oltre ad essere tifoso della Lazio sei un buon avvocato: cosa ne pensi del decreto Alfano sulla sicurezza negli stadi?
“Sono contrario, è una sorta di abominio giuridico. Quando reagisci di pancia e non riesci ad avere una visione d’insieme sbagli. Chi un minimo è un conoscitore e conosce queste legislazioni sa bene che non hanno risolto il problema degli stadi ma ha spostato le difficoltà nelle zone limitrofe. C’è un particolare che non viene sottolineato: una normativa UEFA prevede un ufficio preposto ad un contatto con la tifoseria, cosa che non Italia non c’è”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati