Restiamo in contatto

NOTIZIE

GIOVANISSIMI NAZIONALI. ROMA-LAZIO 2-1, biancocelesti beffati, il derby si tinge di giallorosso

Non basta un gol del bomber Montecchiari alla squadra di Pisani

Pubblicato

il

GIOVANISSIMI NAZIONALI. ROMA-LAZIO 2-1, biancocelesti beffati, il derby si tinge di giallorosso

Non basta un gol del bomber Montecchiari alla squadra di Pisani

ROMA: Lombardi, D’Urso (52′ Calì), Gargiulo, De Santis E., Ricozzi, Bordi, Preti (43′ Illiano), Tomassetti, Trani, Di Livio (60′ Mugnetti), Vasco. A disp.: Faiella, Marchizza, La Terra, D’Ovidio.  All.: Coppitelli.

LAZIO: Davino, Botta, Cinti, Fois (67′ Salzano), Quagliarini, Verdicchio, Medini (62′ Collarino), Ianniello, Rossi, Germoni, Vitale (50′ Montecchiari). A disp.: Cotticelli, Vasile, Quaglia, Buratti. All.: Pisani.

ARBITRO: Pressato di Latina.

AMMONITI: 9′ Bordi (R), 32′ Trani (R), 38′ Medini (L), 47′ Rossi (L), 53′ Di Livio (R), Fois (L).

MARCATORI: 31′ Trani (R), 51′ Montecchiari (L), 56′ Ricozzi (R).

ESPULSO: Mister Pisani (L) per proteste.

Una Lazio sfortunata esce sconfitta dal campo di Trigoria. I ragazzi di mister Pisani hanno venduto cara la pelle, ma non sono riusciti a fare risultato contro la Roma di Coppitelli. A regalare la vittoria ai giallorossi ci pensano Trani e Ricozzi, con Montecchiati che sigla la rete del momentaneo pareggio biancoceleste.

PRIMO TEMPO

Parte forte che la Lazio, che nel corso della prima frazione di gioco si propone con insistenza nella metà campo avversaria confezionando parecchie palle gol che tuttavia non vengono concretizzate. Al 10′ Rossi lancia in profondità Vitale, che entra in area, ma aspetta troppo per calciare a rete e viene murato da De Santis. Poco dopo è Iannello ad aprire bene per lo stesso numero undici biancoceleste, che però dalla sinistra conclude debolmente e consegna di fatto la sfera a Lombardi. Al 25′, poi, dopo una bella azione manovrata, Fois riceve palla all’altezza dei venticinque metri e al volo lascia partire un bel destro sul quale però il portiere di casa non si fa trovare impreparato. Proprio nel momento di maggior spinta della Lazio, è la Roma a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, Trani viene lasciato libero in area e di testa batte Davino per l’uno a zero giallorosso.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa mister Pisani corre ai ripari (forse con qualche minuto di ritardo) e al 15′ inserisce il bomber Montecchiari. La mossa si rivela subito vincente perché un minuto più tardi è proprio l’attaccante biancoceleste appena entrato a deviare un rete un calcio di punizione dalla destra di Medini sul quale Lombardi era uscito a vuoto. Tuttavia, il meritato pareggio degli ospiti dura solo pochi minuti: al 21′ i giallorossi battono un calcio piazzato dalla trequarti, Trani lo devia di testa e Davino smanaccia il pallone prima di finire a terra a seguito di uno scontro con l’avversario; tuttavia, né l’arbitro né i giocatori della Roma fermano il gioco e a porta sguarnita Ricozzi risolve la mischia e insacca tra le proteste laziali. Proprio a causa di questo episodio la partita si fa nervosa e al 25′ mister Pisani viene espulso dal direttore di gara; anche in campo gli animi si surriscaldano e i falli si susseguono da una parte e dall’altra. Situazione, questa, che favorisce i padroni di casa, che riescono a mantenere il gol di vantaggio fino al triplice fischio finale, con la Lazio che riesce a rendersi pericolosa solo con una punizione di Cinti che Montecchiari manda a fuori dalla breve distanza. I giallorossi conquistano così tre punti importanti che gli permettono di mantenere la vetta della classifica, mentre ora la squadra di Pisani è costretta a guardarsi le spalle per non perdere il secondo posto. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati