Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

BOLLINI: “Siamo contenti di essere arrivati in semifinale. Ora non fermiamoci e miglioriamo”

Il tecnico della Primavera aggiunge: “In semifinale Inter o Milan? Sono due squadre forti. Vinca il migliore ma noi ci prepareremo bene”…

Pubblicato

il

BOLLINI ESULTANZA LAZIO JUVE

NOTIZIE SS LAZIO – Al termine della vittoria dei suoi ragazzi contro la REGGINAQueste le parole post partita del tecnico biancoceleste Alberto Bollini ai microfoni di Lazio Style Channel:

Che ti aspetti per il prossimo anno?

Un miglioramento nei numeri non è facile, speriamo di poter continuare, perché prima di arrivare alle finali scudetto di qualche mese fa, abbiamo fatto dieci vittorie consecutive più i play off, continuando poi con l’inizio di questa stagione. Vogliamo migliorare e soprattutto nei singoli, perché è questo l’obiettivo del settore giovanile. Quando vinci non va tutto bene e quando si perde non va tutto male, ora è un momento di grandi risultati in campionato e Coppa Italia, che con questa formula vale come uno scudetto, basta guardare il tabellone. Siamo contenti, sul piano individuale ci sono da fare tanti miglioramenti, altrimenti non saremmo nella fascia del settore giovanile. 

Sulla gara contro la Reggina

Sul piano collettivo non era semplice la partita di oggi, con una squadra molto abituata a far girare palla, che non da spazi. Avevamo un altro piglio rispetto alla gara di Reggio Calabria, volevamo partire forte, siamo stati abili a farlo, ma non era così facile. Migliorare è la nostra parola e il nostro credo”.

Sul gol del 2-1 dei calabresi
Quelli sono più dettagli individuali che collettivi, nella fascia d’età del settore giovanile più si scende di categoria più si è condizionati dal risultato e di conseguenze cala la tensione e l’attenzione. Avevamo la gara in mano, l’abbiamo avuta per 90′, potevamo accelerare con più continuità e quando lo abbiamo fatto siamo stati pericolosi. Guerrieri è stato impegnato un paio di volte, si può migliorare mantenendo il possesso palla e alzando l’attenzione. Oggi ne ha subita una Murgia, però anche il reparto dietro deve e può prevedere qualche errore. Sul 2-0 sbagli un rigore, tutti pensano che sia finita, ma il bello di questo sport è l’imprevedibilità come ha detto la gara con il Bari”. 

Un paragone con la squadra dell’anno scorso
“Dal punto di vista del gioco, abbiamo tanti ragazzi che erano con me lo scorso anno, vogliamo sviluppare gioco e idee. Quest’anno ci sono differenze legate alla fisicità e alla personalità, io guardo al presente e cerco di avere soddisfazioni sotto il piano dei risultati, come quello delle individualità con Keita e Cataldi su tutti. Quest’anno vogliamo valorizzare i giovani e divertirci”. 

Sulle prossima avversaria in semifinale: Inter o Milan
“Sono due squadre forti, vinca il migliore e noi poi ci prepareremo
”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati