Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Palermo, Basta pronto a festeggiare le 50 presenze in biancoceleste

NUMERI E CURIOSITA’ – Il serbo quest’anno non saltato neanche una gara di campionato…

Pubblicato

il

Pubblicato il 19/11 alle 14.15

NUMERI E CURIOSITA’ – Cinquanta volte Basta. Contro il Palermo il terzino collezionerà la presenza numero 50 con la maglia della Lazio: finora il suo bilancio, in tutte le competizioni, con la maglia biancoceleste dice 49 gettoni, 1 gol (alla prima presenza contro il Bassano Virtus) e 2 assist.

L’ex Udinese rappresenta un elemento importante per Pioli, tanto che quest’anno non ha saltato nemmeno una sfida in campionato. Il suo rendimento, però, è in calo: la sfortunatissima autorete contro l’Atalanta sembra avergli tolto qualche sicurezza. “Nel calcio basta poco per salire ma anche per scendere”, aveva dichiarato qualche tempo fa, ma il biondo difensore sa come superare il momento: sgroppando sulla fascia come ha sempre fatto da quando calca i campi della Serie A. Il tempo per rialzare la testa c’è ancora.

Discorso che vale anche per la stessa Lazio, per la quale numero 8 biancoceleste ha le idee chiare: “Una società deve lottare sempre per i primi cinque posti, quindi per l’accesso in Europa. Ripetere il campionato dello scorso anno? Difficile ma non impossibile: se avremo tutti i giocatori sani, io non ho paura perché la qualità c’è, il Basta-pensiero espresso nelle scorse settimane. A patto che anche lui torni ad essere quella freccia che tutti i tifosi conoscono.

Daniele Gargiulo

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati