Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI. Derby, al 90′ la Lazio agguanta il pareggio con Protti…

ACCADDE OGGI LAZIO – Scopriamo cosa successe precisamente 20 anni fa in casa biancoceleste…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI LAZIO – 4 maggio 1997. Settantatremila spettatori all’Olimpico assistono al derby della Capitale, che si conclude con un pareggio privo di soddisfazioni per entrambe le compagini. La Roma, superiore tatticamente rispetto alla Lazio, riesce ad andare in vantaggio al 35′ con Balbo. Zoff, allenatore biancoceleste, rimette la gara sui giusti binari grazie ai cambi. Decisiva è la sostituzione di Signori per Protti. L’attaccante classe ’67 è l’autore del gol del pareggio. Con tenacia e senza mai arrendersi, i ragazzi guidati dal tecnico friulano riescono a raggiungere la formazione di Sella in inferiorità numerica per l’espulsione di Favalli.

LA STAGIONE – L’urlo dei tifosi della Lazio si sovrappone a quello dei giallorossi, pronti a festeggiare una vittoria con la quale avrebbero potuto evitare di rimanere nelle parti basse della classifica. I biancocelesti, al contrario, si godono una quasi certa qualificazione in Uefa, ottenuta anche grazie al cambio di allenatore a partire dal 27 gennaio. L’arrivo di un nuovo mister sulla panchina di Trigoria, invece,  non produce l’effetto sperato dalla dirigenza capitolina che, quell’anno, si sarebbe dovuta accontentare di un inutile, quanto amaro, dodicesimo posto.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

Campionato Italiano di calcio Divisione Nazionale Serie A 1996/97 – 29ª giornata – Roma-Lazio 1-1

Roma: Cervone, Pivotto, Petruzzi, Aldair, Candela, Tommasi, Di Biagio, Thern, Statuto, Totti (82′ Bernardini), Balbo (67′ Delvecchio). n.e. Berti, Moriero, Fonseca, Stovini, D. Conti II. All. Sella. D.T. Liedholm.

LAZIO: Marchegiani, Negro, Fish, Grandoni, Favalli, Buso (66′ Rambaudi), Fuser, Venturin, Nedved, Casiraghi, Signori (72′ Protti). n.e. Orsi, Marcolin, Nesta, Gottardi, Piovanelli. All. Zoff.

Arbitro: Sig. Boggi (Salerno).

Marcatori: 35′ Balbo, 90′ Protti.

Note: giornata calda, terreno in ottime condizioni. Espulso: Favalli 32′ s.t. (doppia ammonizione). Ammoniti: Candela, Statuto, Negro, Cervone, Grandoni, Di Biagio, Delvecchio. Recuperi: 3′ piu’ 5′.

Spettatori: 73.409 per lire 2.517.005.000 (paganti 34.593 per un incasso di lire 1.588.405.000, abbonati 38.816 per una quota di lire 928.600.000).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati