122 anni d'amore: tanti auguri S.S. Lazio!

Pubblicato 
domenica, 09/01/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-lazio-auguri-122-anni
Tempo di lettura: < 1 minuto

AUGURI LAZIO 122 ANNI - 9 gennaio 1900 - 9 gennaio 2022. Sono passati ben 122 anni da quando Luigi Bigiarelli e i suoi solidali, tra gli alberi spoglie e le panchine di Piazza della Libertà, fondarono la prima squadra della Capitale, la Lazio. Oggi, a più di un secolo di distanza, la società biancoceleste festeggia quindi il compleanno. Un compleanno che ogni tifoso laziale festeggerà al solito con senso di appartenenza e fierezza, come l'aquila che ne è il simbolo.

122 anni d'amore: auguri Lazio!

Luigi Bigiarelli, la fondazione, i primi anni di storia biancoceleste. Il generale Vaccaro, la fusione evitata nel 1927. Lovati, Janich e la Coppa Italia del 1958, il primo trofeo della bacheca laziale. La 'Banda Maestrelli', Chinaglia, il '74 e lo Scudetto. Giuliano Fiorini, Fascetti e gli eroi del -9, fondamenta della storia societaria che verrà. I fantastici 2000, Alessandro Nesta, una squadra 'invincibile', il secondo Scudetto, ma non solo. Mancini, prima giocatore e poi allenatore, e la vittoria in Coppa Italia. L'era Lotito, Delio Rossi, Dabo e una nuova coppa nazionale. Rocchi, Pechino e la Supercoppa contro l'Inter che sarà del 'triplete'. Il 26 maggio 2013, Lulic e non serve aggiungere altro. Simone Inzaghi, le coppe vinte contro Juventus, Atalanta e quella cavalcata fermata solo dal virus. Maurizio Sarri, oggi, Ciro Immobile e pagine ancora da scrivere. Ma soprattutto i tifosi e l'amore per questa squadra, questa maglia, indissolubile e bello come i colori che la contraddistinguono: il bianco e il celeste. 122 anni d'amore, di storia: tanti auguri S.S. Lazio!

Il video di auguri della Lazio

Daniele Izzo

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram