ROMA – I Sindacati Orsa e Cambiamenti – M410 hanno indetto uno sciopero per i lavoratori Atac il giorno 23 febbraio rispettivamente dalle 10,30 alle 14,30 e dalle 9 alle 17. In relazione a tale sciopero, il Prefetto Gabrielli ha disposto in giornata ha disposto “la precettazione dei dipendenti della società“, imponendo di fatto il termine dello sciopero.

Il provvedimento, la cui inosservanza sarà sanzionata a norma di legge, è  in corso di notificazione alle due organizzazioni e, per il tramite di ATAC S.p.a., ai lavoratori. Come comunica la Prefettura, “la precettazione si è resa necessaria “per evitare che lo sciopero – collocato tra due importanti eventi giubilari – potesse determinare nuovamente l”effetto paralisi della mobilità dei cittadini e dei visitatori richiamati nella capitale dall’Anno Santo, con conseguenti rischi di compromissione per i diritti costituzionalmente garantiti segnalati anche da Roma Capitale”.

GMT

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.