Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO “allergica” al pari nel Marassi blucerchiato

NUMERI E CURIOSITA’. Nell’ultimo decennio il segno ‘X’ è uscito una volta sola. Dopo le buone prestazioni in trasferta contro MILAN e PARMA, la truppa di PETKOVIC deve vincere…

Pubblicato

il

collage SAMPDORIA-LAZIO

NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo la terza ed ultima sosta per le nazionali in questo 2013, la LAZIO vuole ripartire col piglio giusto. La prestazione di Parma non deve restare un acuto solitario nell’altalenante stagione vissuta fin qui dagli uomini di PETKOVIC: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte è un bottino troppo magro per questa squadra. Per questo motivo domenica contro la SAMPDORIA il tecnico di Sarajevo si attende una risposta importante dai suoi ragazzi. Anche la dirigenza, con lo svuotamento progressivo dell’infermeria, si attende un segnale positivo da parte dell’allenatore visto che ora non ha più alibi: domenica al Marassi deve iniziare un nuovo campionato per i biancocelesti, più roseo di quello visto fin qui.

TABU’ TRASFERTA MA… – Se il tabù della vittoria in trasferta è diventato ormai un ingombrante compagno di viaggio (l’ultima affermazione esterna in campionato risale allo scorso 8 maggio contro l’INTER, ndr), c’è di buono almeno che ultimamente questa LAZIO non perde fuori dalle mura amiche: negli ultimi quattro match lontani dall’Olimpico gli uomini di PETKOVIC si sono dovuti arrendere solamente all’ATALANTA, gara persa per eccesso di zelo con la squadra totalmente sbilanciata in avanti alla ricerca della vittoria. In tutti gli altri casi è sempre arrivato il pari: SASSUOLO, MILAN e, appunto, PARMA dove si è vista la miglior LAZIO della stagione.

A MARASSI NON SI PAREGGIA – A ben vedere, quindi, le ultime due trasferte hanno portato due pareggi: quello in rimonta a S.Siro e quello immeritato del Tardini. Punti arrivati a fronte di buone prestazioni da parte della truppa di PETKOVIC, al quale è mancata sempre quel pizzico di intraprendenza in più per far propria la gara. Un altro pareggio contro la SAMPDORIA non potrebbe essere visto in maniera positiva: la LAZIO deve dare una svolta al proprio campionato e lo deve fare prima che il treno di testa vada in fuga. Proprio sotto questo punto di vista sono i precedenti che “danno una mano” ai biancocelesti: negli ultimi dieci anni il segno ‘X’ è stato bandito, o quasi, nel Marassi blucerchiato. Un campo che la LAZIO ha espugnato lo scorso anno grazie ad HERNANES dopo sette anni di astinenza, ma che ha visto prevalere i padroni di casa 5 delle ultime 9 occasioni. Insomma, la trasferta ligure può rappresentare il primo fondamentale crocevia della stagione biancoceleste: o si vince o si perde, le mezze misure non sono contemplate.

Daniele Gargiulo

I PRECEDENTI DELL’ULTIMO DECENNIO

22/12/2012 Sampdoria-Lazio 0-1

29/08/2010 Sampdoria-Lazio 2-0

07/03/2010 Sampdoria-Lazio 2-1

28/01/2009 Sampdoria-Lazio 3-1

02/09/2007 Sampdoria-Lazio 0-0

25/10/2006 Sampdoria-Lazio 2-0

20/11/2005 Sampdoria-Lazio 2-0

12/09/2004 Sampdoria-Lazio 0-1

14/09/2003 Sampdoria-Lazio 1-2

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati