Restiamo in contatto

NOTIZIE

AAA cercasi Federico Marchetti

CALCIOMERCATO MARCHETTI LAZIO – AAA cercasi il portiere biancoceleste…

Pubblicato

il

CASO MARCHETTI LAZIO – AAA cercasi Federico Marchetti. Il portiere della Lazio ad oggi sembra essere una figura invisibile che vaga per Formello, alla ricerca di un posto che non c’è, o che forse non vuole più. Infortuni, problemi e malanni hanno destato preoccupazione e curiosità sulle condizioni del biancoceleste di Bassano del Grappa, soprattutto a fronte del silenzio della società, che da tempo ormai non si esprime a riguardo.

MARCHETTI ALLA LAZIO – Il 5 luglio 2011 la Lazio acquista Marchetti a poco più di 5 milioni. L’esordio all’Olimpico avviene un mese dopo in occasione del match di Europa League contro il Rabotnicki: questa partita è anche la prima volta in una competizione europea per il portiere. Una carriera in ascesa, quella di Federico, che a poco a poco riesce a raggiungere ottimi risultati, tanto da essere considerato tra i migliori della Serie A e tra i convocati in Nazionale. E’ il 2012 quando raggiunge i 544 minuti consecutivi di imbattibilità senza subire reti in campionato, superando Angelo Peruzzi (345 minuti) e Fernando Muslera (359 minuti). Davanti a lui rimangono solo Felice Pulici (606 minuti) e Luca Marchegiani (744 minuti).

IL CALVARIO – Poi, il lento declino. Nell’attuale stagione, il numero 22 ha giocato in 17 occasioni. Fino al 13 febbraio: durante il riscaldamento di Lazio-Milan, l’estremo difensore biancoceleste si procura un trauma distorsivo al ginocchio destro con sofferenza meniscale. A seguire problemi influenzali e gastrointestinali che, in aggiunta a quelli personali, ne hanno rallentato il recupero. A questo punto, di comune accordo con la società, per riprendere tono muscolare, il portiere rivolge ad un centro specializzato di Ravenna. Il resto è mistero. L’ultimo comunicato sul suo infortunio risale ormai a qualche settimana fa, quando il dott. Rodia si espresse dicendo che il ragazzo aveva subito un problema al ginocchio, sancendo di fatto la fine della sua stagione calcistica.

IL FUTURO – Oggi, dopo 194 partite con l’aquila sul petto e quasi 18 mila minuti giocati alla Lazio, resta da interrogarsi sul suo futuro. Inzaghi non ha mai nascosto la sua ammirazione per il portiere, tanto da essersi opposto fortemente all’ipotesi di cessione che si paventava in periodo di calciomercato la scorsa stagione, quando Lotito e Tare avrebbero voluto venderlo. Se resterà, a fine stagione, sarà però solo per fare da secondo. Ad oggi infatti il numero 1 è e rimane Strakosha, viste le tante soddisfazioni che il giovane albanese sta regalando a squadra e tifosi.

Alessandra Marcelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati