Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

TOP PLAYER | Spezia, la rivincita di Daniele Verde

Pubblicato

il

TOP PLAYER DANIELE VERDE LAZIO SPEZIA – Archiviata la trasferta di Empoli, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara a scendere in campo per la seconda giornata di Serie A. Dopo il brillante esordio i biancocelesti sperano di dare continuità e di festeggiare il ritorno allo stadio del pubblico con un’altra vittoria. Il prossimo ostacolo da superare sarà lo Spezia di Thiago Motta, reduce da un pareggio fuori casa contro il Cagliari al debutto stagionale. I liguri, nella gara in programma sabato 28 agosto alle ore 18:30 proveranno a rovinare la festa ai tifosi biancocelesti puntando molto sugli esterni. Il leader del tridente offensivo spezzino è Daniele Verde, un prodotto del vivaio giallorosso che contro la Lazio sente aria di derby.

Daniele Verde: dalla primavera della Roma alla maglia da titolare con lo Spezia

Dopo diverse esperienze non esaltanti, Daniele Verde sembra aver trovato la sua dimensione ideale in terra ligure. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Verde muove i primi passi nella Roma di Rudi Garcia, dove riesce a mettersi in mostra nell’ultima parte della stagione 2014-15. Considerato talentuoso ma acerbo, la Roma decide di girarlo in prestito al Frosinone dove però non riesce a imporsi. Dopo l’esperienza di Frosinone Verde resta un giocatore di proprietà della Roma ma inizia il suo giro dei prestiti. Nelle avventure a Pescara, Avellino, Verona e Valladolid il talento del fantasista romano non riesce a sbocciare. La svolta arriva nel 2019 con l’addio definitivo alla Roma e con il trasferimento in Grecia all’AEK Atene, dove riesce a dimostrare tutto il suo valore mettendo a segno sei reti. Dopo la brillante stagione in Souper Ligka Ellada il neopromosso Spezia decide di scommetterci e lo riporta in Italia. Nel modulo di Italiano si rivela il valore aggiunto dello Spezia, che anche grazie alle sue giocate riuscirà a salvarsi. Resterà nella memoria degli spezzini il meraviglioso gol in rovesciata segnato proprio alla Lazio nella gara del 21 aprile 2021. Con l’arrivo di Thiago Motta il fantasista romano resta una pedina chiave nel 3-4-3. Dopo la rivelazione della passata stagione sia Verde che lo Spezia sperano di confermarsi, a partire già dalla gara contro la Lazio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati