Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato, Coutinho resta un sogno (quasi) impossibile ma…

Pubblicato

il

lazionews-lazio-coutinho-philippe-barcellona-calciomercato

CALCIOMERCATO LAZIO COUTINHO – Negli ultimi giorni si è affacciata alle cronache di mercato una voce clamorosa: la Lazio starebbe pensando a Philippe Coutinho. Il brasiliano del Barcellona, ormai fuori dal progetto tecnico di Ronald Koeman, sarebbe su piede di partenza. Dalla Spagna garantiscono che il giocatore sarebbe stato offerto alla Lazio, che però deve fare i conti con l’astronomico ingaggio del calciatore (9 milioni) nonchè con l’elevatissimo costo del cartellino. Il quotidiano Il Tempo oggi in edicola appare la testata più possibilista in merito ad un’operazione che avrebbe davvero del clamoroso.

Calciomercato Lazio, la (quasi) impossibile operazione Coutinho

Il giornale romano pone l’accento sull’assoluta necessità, per il club catalano, di disfarsi del giocatore. Il Barça non può darlo via gratis, ovvio, ma può contribuire fortemente al suo ingaggio. Pagando la metà di questo (quindi 4,5 dei 9 milioni previsti) la Lazio dovrebbe caricarsi dell’altra metà. Sfruttando le norme del Decreto Crescita, che consente di offrire ai calciatori ingaggi netti più alti rispetto al passato a parità di ingaggio lordo, il club biancoceleste, pur con un immane sforzo economico, potrebbe – il condizionale è d’obbligo – arrivare ad una cifra lorda totale inferiore agli 8 milioni. Che, al netto di possibili richieste al rialzo di altri big della rosa, potrebbe essere sostenuta. Con grandi sacrifici, ribadiamo, ed in ogni caso previo sblocco dell’indice di liquidità. L’operazione resta ai limiti della fantascienza, ma le vie del ercato, la storia insegna, sono infinite.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati