CALCIOMERCATO

Calciomercato, è caccia grossa agli esterni d’attacco

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO ORSOLINI ILICIC – Sono già iniziate le grandi manovre di mercato in casa biancoceleste. Sia che il Comandante decida di optare per il 4-3-3 o per il 4-3-1-2, sarà in ogni caso rivoluzione dal punto di vista tattico: addio difesa a tre, spazio agli esterni (nel caso del tridente) o necessità di una mezzala di ruolo per il centrocampo a tre. Nelle ultime ore hanno trovato credito le indiscrezioni che vorrebbero la dirigenza biancoceleste impegnata sul fronte delle ali. Dando per scontata – ed in realtà non lo è – la permanenza di Correa come unico interprete di ruolo nel tridente offensivo (da schierare a sinistra), servono assolutamente uno o due profili per la corsia di destra. I candidati, al momento, sono due.

Calciomercato Lazio, Orsolini ed Ilicic nel mirino

Come riferito da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la pista che porta a Riccardo Orsolini si fa sempre più calda. Per il talento del Bologna servono però almeno 20 milioni: una cifra importante, che stimola la riflessione di Tare e soci. Considerando che lo spazio di manovra sul mercato non è poi così ampio, bisogna valutare attentamente se giocarsi da subito una spesa così onerosa dovendo poi coprire comunque altri ruoli. Un’alternativa economica ad Orsolini è rappresentata da Josip Ilicic, lo sloveno dell’Atalanta, per il quale basterebbero 5-6 milioni per il cartellino. Il fantasista ex Fiorentina però ha un ingaggio non da poco, altro fattore che potrebbe dissuadere l’offensiva laziale sul giocatore.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI