Luis Alberto e Hysaj, situazioni non semplici: rischiano di saltare due trattative

Pubblicato 
venerdì, 12/08/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-lazio-luis-alberto-cagliari
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO - Il calciomercato è un gioco d'incastri. Non si può, nella maggior parte dei casi, comprare senza vendere. Ma, al contempo, non si può neppure vendere senza comprare. Le carte nel mazzo, più o meno, devono essere sempre quelle, e se una viene ceduta bisogna sostituirla.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, occasione Lo Celso

L'ultima fase del mercato della Lazio risente in maniera lampante di questo meccanismo. Finché il club capitolino non avrà offerte congrue in merito ai cartellini di Luis Alberto e Hysaj, né Ivan IlicEmerson Palmieri potranno giungere alla corte di Sarri.

Calciomercato Lazio: le ultime notizie

Situazione Luis Alberto: da Siviglia, al momento, tutto tace

Il 'Mago', dopo i due allenamenti saltati e l'esclusione dalla trasferta amichevole di Valladolid, è tornato a scrivere calcio a Formello. Difficile che questo basti a dargli una maglia da titolare per Lazio - Bologna, anche se nulla è escluso. La situazione inerente Luis Alberto, infatti, è tutt'altro che semplice. Lo spagnolo - come sottolineato da La Gazzetta dello Sport - ha espresso a più riprese la volontà di tornare in Spagna, precisamente al Siviglia. Gli andalusi, tuttavia, dopo aver chiuso Isco potrebbero fermarsi. Motivo che, con ogni probabilità, costringerebbe la Lazio ad abbandonare la pista Ilic. Con l'Hellas Verona c'è una base d'accordo da tempo (sulla base di 12 milioni di euro), ma il club del presidente Setti non potrà aspettare all'infinito. Perciò Il conto alla rovescia è partito e una soluzione andrà trovata nelle prossime ore.

Emerson sì, ma prima la cessione di Hysaj

Copia e incolla, da Ilic a Emerson Palmieri. Se nel caso del centrocampista serbo è la cessione di Luis Alberto a bloccare di fatto il suo arrivo in biancoceleste, per quello dell'esterno italo-brasiliano è Hysaj. L'albanese al momento non ha offerte e la Lazio per investire sul difensore del Chelsea, che arriverebbe in prestito, ha bisogno di liberare un posto. E torniamo al principio: il calciomercato è un gioco d'incastri.

, , , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram