Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Quale Lazio senza Champions? I big dovrebbero restare, ma occhio alle sirene di mercato…

Pubblicato

il

lazionews-lazio-svamberg-milinkovic-bologna-serie-a

LAZIO CHAMPIONS MERCATO – Non esattamente uno dei migliori momenti della stagione in casa Lazio. Gli ultimi risultati hanno comportato la caduta al settimo posto in classifica, a meno 7 dalla zona Champions sebbene con una partita in meno. L’aria a Formello si è fatta pesante, come testimonia la sfuriata di ieri del Presidente Lotito. Considerando poi la congiuntura della crisi economica determinata dal Covid, qualcuno inizia a fare i conti con la possibilità di un mercato in formato ridotto. A maggior ragione, anzi soprattutto, qualora si dovesse fallire la qualificazione alla prossima Champions League. Il Corriere dello Sport oggi in edicola, dopo aver evidenziato la necessità di ringiovanire la rosa nel reaprto arretrato, ha aperto il capitolo relativo ai big. Resteranno tutti anche in caso di mancato accesso al quarto posto? Si, ma con un asterisco che è bene spiegare nel dettaglio.

Il mercato della Lazio senza Champions: la situazione dei big

Il quotidiano romano, lungi dal voler creare allarmismi su eccellenti cessioni, analizza però nel dettaglio la situazione reativa ai big. Ciro Immobile ha firmato a vita con la Lazio, Pepe Reina resterà un altro anno, Correa dovrebbe restare mentre per quello che riguarda Strakosha la situazione resta nebulosa: di rinnovo non si parla, il portiere va recuperato anche tecnicamente, considerando le poche presenze accumulate quest’anno e la perdita del posto a favore dello stesso Reina. Poi c’è Milinkovic-Savic. Già, il Sergente. Il pezzo in assoluto più pregiato della rosa biancoceleste, quello con la valutazione di mercato più alta, considerando le qualità generali e l’età. Le voci su possibili offerte monstre per il centrocampista serbo sono sempre vive. Pronte ad essere smentite ma anche ad essere accettate, qualora si decidesse per un grosso, enorme sacrificio tecnico. Per il momento i tifosi biancocelesti possono stare tranquilli: certamente una qualificazione alla prossima Champions sgombrerebbe il campo da qualsivoglia equivoco…

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati