Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Qatar2022, la Liga non ci sta: farà ricorso al Tas per la decisione della Fifa

Pubblicato

il

lazionews-lazio-qatar-2022-mondiali

QATAR 2022 FIFA LIGA – A pochi giorni dalle gare di qualificazioni per i mondiali del 2022 alcune leghe europee tornano a battere i pugni. Quasi tutte le principali leghe non condividono la scelta di far partire i giocatori sudamericani nell’era del Covid. Ogni eventuale partenza rappresenterebbe un rischio troppo grosso per i club. Non soddisfatta delle proteste delle leghe la Fifa ha preso posizione sulla vicenda attraverso un comunicato stampa che negava ogni possibile cambiamento della decisione. Non si è fatta attendere una dura risposta della Liga attraverso un comunicato stampa.

Il comunicato della Liga

“La Liga presenta questo ricorso al TAS in difesa dell’integrità della propria competizione e dei diritti dei club colpiti dalla convocazione di giocatori nelle nazionali CONMEBOL a causa dell’aumento di due giorni del periodo FIFA a settembre e ottobre 2021. In altre confederazioni, come la UEFA o la CONCACAF, il periodo non è stato prolungato di due giorni pur avendo lo stesso numero di partite delle nazionali e queste confederazioni hanno fatto lo sforzo di adattarsi a un massimo di 10 giorni per le tre partite internazionali, senza influenzare le competizioni dei campionati nazionali. Inoltre, le leghe nazionali, insieme ai loro club, hanno già fatto uno sforzo ammettendo una nuova finestra FIFA gennaio 2022 per recuperare le date delle partite delle nazionali a causa della pandemia”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati