Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, Pregliasco sul gene N: “Non è chiaro se si è contagiati quando si è positivi a una sola proteina”

Pubblicato

il

azionews-covid

CORONAVIRUS GENE N – A far tribolare la Lazio e Ciro Immobile negli ultimi giorni è il gene N. In generale sono tre le proteine del Coronavirus: N, M ed F. Producono anticorpi e se vengono rilevati tutti e tre contemporaneamente determinano la positività al 100%. Ma nel caso del numero 17 biancoceleste si rivela solo il gene N. Cosa bisogna fare?

Il Gene N

Come riporta il Corriere dello Sport, molti scienziati credono che chi sia positivo al solo N non è da considerare infetto. Non c’è però ancora una risposta ufficiale perché la proteina N appartiene alla famiglia generica del Covid-19 e non segnalerebbe la positività specifica. A sottolineare ciò è anche il virologo Fabrizio Pregliasco: “Se si è positivi vuol dire che con un coronavirus siamo entrati in contatto, ma non è chiaro se si è contagiati quando si è positivi alla sola proteina N”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati