Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma da venerdì 13 a domenica 15 luglio

PAUSA WEEKEND – Si avvicina la metà del mese, magari per un bel numero di cittadini romani le ferie sono proprio dietro l’angolo ma vi resta ancora qualche weekend  da vivere…

Pubblicato

il

PAUSA WEEKEND – Si avvicina la metà del mese, magari per un bel numero di cittadini romani le ferie sono proprio dietro l’angolo ma vi resta ancora qualche weekend  da vivere in città.  Ci state leggendo, il che indica che, probabilmente, nel bel mezzo di questo gruppo ci siete anche voi: assonnati, stressati da 9 mesi di lavoro e con il pensiero già in una spiaggia tra bagni e granite o in montagna a godersi ombre e giri in mountain-bike. La fortuna è che, anche per questo venerdì, ci siamo noi di “ Pausa weekend” ben decisi a proporvi il meglio degli eventi in città, un pass irrinunciabile per il vostro divertimento. Enjoy.

 EVENTI

EVENTO – L’arte di Strada illumina la notte di Arsoli
Luogo: Arsoli
Giorni e orari: Dal 13 al 15 luglio

Descrizione: Per un weekend pieno di sorprese vi invitiamo a visitare il piccolo ma caratteristico borgo laziale di Arsoli. Da venerdì e fino a domenica il paese festeggia l’arte di strada, ormai diventata espressione a tutti gli effetti di magia e grande talento. Un tuffo nel mistero di mangiatori di fuoco, acrobati, giocolieri, personaggi con storie, avventure e difficoltà in grado di riempire di stupore grandi e piccini. Dal pomeriggio a notte inoltrata vi aspetta un ricchissimo spettacolo, tutto da vivere per dimenticare la settimana di lavoro e tuffarsi in un mondo incantato. A far da contorno al ricco programma, un mercato di prodotti artigianali, degustazioni gastronomiche e beer trucks. Arsoli vi aspetta, vestita di incanto!

Costi e condizioni: Ingresso gratuito.

ARTE E STORIA: Valerio Massimo Manfredi a Santa Severa
Luogo: Via del Castello, Santa Severa
Giorni e orari: 14 luglio ore 21

Descrizione: Ad onorare della Sua presenza il Castello di Santa Severa questo Sabato sera sarà niente meno che uno dei più grandi storiografi italiani: Valerio Massimo Manfredi. Conosciuto a livello mondiale per i suoi romanzi l’autore questa volta salirà sul palco per raccontare il suo capolavoro: ” Il mio nome è nessuno”. Vestendo i panni dell’eroe greco Ulisse coinvolgerà tutti i presenti nel suo storico viaggio. Un meraviglioso monologo pieno di pathos in cui l’eroe greco metterà a nudo i suoi dubbi, le sue speranze e le sue preoccupazioni. Noi vi consigliamo di non mancare per rivivere in un modo tutto nuovo le vicende di Ulisse con le mille peripezie, della Sua Itaca e della Guerra di Troia. Un Castello, il fresco della sera e una favola storica tutta da vivere comodamente su una sedia. Per certe sere cosi in cui l’arte si fonda con la letteratura e intreccia il filo con la storia il minimo che si può fare, ve lo diciamo con tutta sincerità, è uscire di casa.

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

GUSTO – Il BBQ più autentico dell’estate vi aspetta a “Casa Eataly”.
Luogo: Piazzale 12 Ottobre
Giorni e orari: dal 13 al 15 luglio dalle 18 alle 00.00

Descrizione: Quale estate può chiamarsi “vera estate” se non viene sapientemente condita con deliziosi barbecue all’aria aperta, con quel profumo di brace che in un attimo é in grado di aprire le porte al relax, al divertimento e al buon cibo?  Niente da fare: le domeniche in compagnia del barbecue sono quanto di meglio ci si può augurare da un weekend afoso di città. Lo sa bene Eataly Roma che per i suoi affezionati questo weekend non solo organizza un BBQ Festival che non può avere rivali ma decide anche di triplicare l’appuntamento: non una domenica soltanto dunque ma una kermesse di ben tre giorni tutti dedicati all’arte del barbecue. Potremmo dirvi che solo per questo vale la pena ritagliarsi qualche ora e farci un salto ma invece vogliamo aggiungere che: a rinfrescarvi vi aspettano fiumi di birra artigianale, sono in programma show-cooking e master per chi ha voglia di imparare anche i segreti del mestiere dai maestri di Weber Academy e soprattutto della cucina americana non mancheranno le salse speciali, le ribs glassate e un’offerta dallo street food che vi invita a scoprire anche quei gusti inesplorati, che difficilmente dall’America scavalcano i confini. Musica, relax e buon cibo vi aspettano da Eataly Roma per il più grande BBQ dell anno!

Condizioni: Ingresso Gratuito. Sistema a gettoni. Un gettone= 2 euro

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati