Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, il virologo Bassetti: “Riapriamo gli stadi per le ultime due gare di Serie A”

Pubblicato

il

lazionews-stadio-olimpico-lazio-roma-spalti-vuoti-interno-vuoto

CORONAVIRUS SERIE A BASSETTI – Coronavirus: con le nuove disposizioni del Governo Draghi in vigore da oggi, le cosiddette zone gialle tornano ad un minimo di normalità. Riaprono gli impianti sportivi, i ristoranti, ed anche il dibattito sulla possibile presenza di un numero contingentato di spettatori negli stadii prende vigore con buoni presupposti scientifici. Il noto virologo Matteo Bassetti, tramite un post su Facebook, ha espresso il suo pensiero riguardo le prossime imminenti riaperture. Ecco le sue parole.

Coronavirus, le parole di Bassetti sul pubblico in Serie A

“Da domani – oggi, ndr – riapriranno teatri e cinema anche al chiuso. Gli stadi no. Eppure gli stadi sono all’aperto e con una capienza ridotta al 10-15% potrebbero consentire tutti i distanziamenti del caso. Trovo che gli stadi con adeguate misure di sicurezza siano sicuri dal punto di vista del contagio. Perché non lavorare per disputare almeno le due ultime partite del campionato di Serie A con una parte del pubblico? Sarebbe anche questa una decisione di buon senso. Forse è per questo che non è stata ancora presa”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati