Restiamo in contatto

INTERVISTE

Costa: “Riapertura stadi? Di questo passo la prossima stagione ci saranno i tifosi”

Pubblicato

il

ANDREA COSTA STADI – Pochi giorni fa, la Uefa ha ufficializzato la presenza di Roma tra le sedi in cui si svolgerà l’Europeo. Il comunicato ufficiale è arrivato dopo che le autorità hanno garantito almeno il 25% della capienza dello stadio Olimpico che sarà riempito dai tifosi. Dunque il governo si sta impegnando nelle riaperture a partire da fine aprile di moltissime attività tra cui anche gli eventi sportivi. Queste le parole di Andrea Costa, Sottosegretario di Stato alla Salute, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. 

Andrea Costa in merito alle riaperture degli stadi

“La riapertura con delle date precise è una ottima notizia per dare fiducia al paese. Sarà una riapertura graduale. Fondamentale che lo Sport riparta anche a livello amatoriale. Riapertura stadi? Il si agli europei primo segnale importante. Ho proposto al Governo di prendere in considerazione l’apertura al pubblico nello stadio per la finale di Coppa Italia con capienza inferiore al 25%. Stesso discorso per le ultime partite di campionato. Lo scenario sta cambiando giorno per giorno grazie ai vaccini. Di questo passo l’anno prossima ci saranno sicuramente gli spettatori negli stadi dalla prima giornata. Siamo ottimisti. Pass vaccinale? Ipotesi di buon senso per mappare gli ingressi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati