Restiamo in contatto

INTERVISTE

FIGC, Gravina è chiaro sulla questione Salernitana: “Lotito sa cosa fare in caso di promozione”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gabriele-gravina-FIGC

GRAVINA LOTITO SALERNITANA – Tra poche ore – il match avrà inizio alle ore 14 – Pescara e Salernitana si affronteranno nella partita che, in caso di vittoria degli amaranto, determinerebbe la loro promozione diretta in Serie A. Com’è noto, il club campano è di proprietà di Claudio Lotito, il patron biancoceleste. A proposito di un ipotetico, e a questo punto abbastanza probabile, passaggio in A della Salernitana, e sulle implicazioni relative alla vendita obbligatoria del club da parte di Lotito, è intervenuto Gabriele Gravina, il Presidente della FIGC. Ecco il suo intervento di stamane a Radio Anch’io Lo Sport.

Gravina sul caso Lotito-Salernitana

“Noi abbiamo un articolo chiaro, il 16 bis delle NOIF rafforza un principio statutario previsto all’art.7 comma 8: è una regola in linea con quelle UEFA che non consenta le partecipazioni in più società a livello professionistico. Il Presidente Lotito ha goduto di una deroga avuta anni fa. Tutti sapevano cosa sarebbe successo: grandi auguri alla Salernitana per questo storico traguardo che potrebbe centrare, ma le regole sono le regole. La situazione di controllo non può essere continuata e comporterebbe la non iscrizione al campionato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati