Restiamo in contatto

INTERVISTE

Franzoni: “Sarri ha migliorato Immobile. Ecco la differenza con Chinaglia”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-venezia-immobile

LAZIO INTERVISTA FRANZONI – 20 presenze e 3 gol con l’aquila sul petto, ma soprattutto lo Scudetto 1973/74 alzato al cielo d’Italia. Paolo Franzoni, raggiunto dai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, ha ricordato il suo periodo alla Lazio, soffermandosi poi sul paragone tra un compagno come Giorgio Chinaglia e Ciro Immobile.

Roma – Lazio, il ricordo di Franzoni

“Quando mi fu comunicato che dovevo entrare al posto di D’Amico avevo un po’ di timore per me era il debutto, poi quando tornai dagli spogliatoi mi trovai sul tappeto verde fu un’emozione. Mi passò subito, mi ricordo un disimpegno dalla battuta da centrocampo e poi tagliai verso la porta avversaria e mi arrivò quel benedetto pallone sul cross di Garlaschelli e per me fu una gioia incontenibile. Il resto del secondo tempo ero tranquillo, sentivo il calore del pubblico e mi sentii una felicità indescrivibile addosso. Ne vado orgoglioso del gol ho conservato il pallone di quella gara e quando lo guardo rivivo quel giorno lì”.

La vigilia del derby

“Io mi ricordo che ci ritrovavamo il sabato mattina ma non facevamo rifinitura. Il venerdì facevamo partitella a tutto campo con qualche tifoso sugli spalti. Mi ricordo quando andammo in ritiro anche lì con i tifosi fuori che cantavano poi la mattina della partita c’era tranquillità ma anche tensione. Vedevo i miei compagni molto tesi, è una partita particolare soprattutto a Roma”.

Su Maurizio Sarri

“Il gioco di Sarri si vede pienamente. Non lo conosco come persona ma la sua carriera e il dogma della sua dottrina calcistica si vede, li stanno assimilando piano piano. SI vede nelle ultime partite. Col Venezia hanno combattuto però la vittoria meritata dove la Lazio si è espressa bene così come a Cagliari. Poi ha recuperato giocatori come Luis Alberto e la difesa anche si è sistemata. Si è più assestata grazie anche al ritorno di Acerbi che ha avuto l’infortunio. Molto migliorato Luiz Felipe poi sugli esterni c’è l’alternanza con Marusic e dall’altra parte anche Radu e penso che Sarri abbia ampia scelta. Incassando meno reti i risultati vengono”.

Su Immobile

“Se Sarri lo ha migliorato? Si. A differenza di Chinaglia che rimaneva alto con palle inattive, Ciro partecipa molto di più specialmente nella fase difensiva. È un grande attaccante, sta dimostrando carattere e potenza. Molto migliorato anche tecnicamente. Penso di vedere accanto a lui Pedro e Felipe Anderson che sta facendo molto bene nelle ultime partite, anche qui c’è lo zampino di Sarri sicuramente. Di Zaccagni sono rimasto deluso perché dopo la prima ammonizione c’è ricascato ingenuamente, è un peccato. È un giocatore molto promettente e mancherà alla squadra”.

La chiosa su Wilson

“Sono rimasto male, un amico se n’è andato. Una persona eccezionale e non è retorica. Mi sono sentito con Oddi e Garlaschelli. Posso solo dire che ho perso un grande amico, ottimo professionista, grande giocatore”.

LEGGI ANCHE –> Da rivale a compagno: la nemesi biancoceleste di Pedro

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati