FANTACALCIO LAZIO - Ci siamo. Mentre l'intera penisola italiana si appresta a vivere la 30° giornata di Serie A TIM, nella Capitale è tempo di derby. Un derby che, assieme all'interno turno, rappresenta un importante snodo anche in ottica fantacalcio, con le varie leghe che volano a grandi falcate verso la conclusione.
LEGGI ANCHE --> Le probabili formazioni di Roma - Lazio
Chi schiero? Chi tengo fuori? Tra domande e leciti dubbi di formazione, la redazione di Lazionews.eu ha deciso di venire incontro ai tanti amanti biancocelesti del fantagioco. Come? Consigliando i tre giocatori della squadra di Maurizio Sarri che potranno partire titolari nelle vostre formazioni e, al contrario, i tre che converrà tenere fuori. Quindi, bando alle ciance: analizziamo Roma - Lazio!
Fantacalcio Lazio, i consigli per la 30° giornata
Dopo aver inanellato due vittorie consecutive in campionato ai danni di Cagliari e Venezia, la Lazio di Maurizio Sarri è attesa dal secondo derby stagionale, quello, da calendario, in casa della Roma. Analizzando la partita, quindi, abbiamo scelto tre biancocelesti che meritano di trovare posto nelle vostre fantasquadre e altrettanti che converrebbe schierare solo in caso di necessità. Scopriamoli.
Tris d'assi
CIRO IMMOBILE - Il primo dei consigliati per la stracittadina non può che essere lui, l'uomo che più ha segnato alla Roma nella rosa biancoceleste. Impossibile tenerlo fuori, soprattutto a una settimana dalle qualificazioni Mondiali, alle quali tiene molto e vorrà arrivare carico.
FELIPE ANDERSON - Tenendo fede alla tradizione, il secondo giocatore che ci sentiamo di consigliare è lui. Due reti nelle stracittadine e un periodo di forma che lo vede tra i laziali più in palla. Schieratelo!
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC - Come recita il detto? "Non c'è due, senza tre". E allora come terzo scegliamo chi sa già come far male alla Roma, visti appunto - coincidenza - i tre gol già segnati nelle stracittadine.
Fanta-panchinabili
THOMAS STRAKOSHA - Dopo due clean sheet consecutivi, il pericolo che i giallorossi infrangano il periodo d'imbattibilità è concreto. I derby, poi, sono sempre partite strane: se possibile, evitiamo il portiere.
LUIZ FELIPE - L'impresa di arrivare al derby nonostante la spada di Damocle della diffida gli è riuscita. Difficile però che in una battaglia come Roma - Lazio riesca ad uscire senza un giallo. E i malus purtroppo al fantacalcio contano.
PEDRO - Qui giochiamo un po' con la scaramanzia. All'andata fece subito capire cosa si erano persi sull'altra sponda del Tevere. Sperare in un bis si può, certo. Ma è sicuramente tra i tre offensivi quello meno in condizione.
Daniele Izzo