Restiamo in contatto

INTERVISTE

Pancaro: “Il derby è troppo importante, la Lazio non può sbagliare”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-giuseppe-pancaro

LAZIO ROMA PANCARO – A pochi giorni dal derby e con la trasferta di Torino alle porte la Lazio si trova in un momento molto delicato della sua stagione. Ai microfoni della radio ufficiale della società è intervenuto l’ex difensore biancoceleste Giuseppe Pancaro.

Pancaro sulla gara di Torino

“Sarà una partita difficile per la Lazio perché Juric, come Gasperini, pratica un tipo di calcio che mette molto in difficoltà gli avversari. È fisico e intenso. Sicuramente la Lazio troverà degli spazi da attaccare cosa che con il Cagliari sono mancati, il Torino sicuramente glieli concederà per il modo che ha di giocare e con gli attaccanti che ha la Lazio questo potrebbe essere un vantaggio”.

Pancaro sul sistema difensivo

“I principi di gioco di Sarri sono diversi da quelli di Inzaghi, per cinque anni la Lazio è stata abituata ad avere in campo determinati movimenti. Ora con Sarri sono completamente cambiati sia nella fase di possesso sia nella fase di non possesso, ci vuole tempo per assimilare i nuovi principi. La cosa importante è che nel tempo che ci vuole si riescano a ottenere anche dei risultati. La Lazio è una piazza importante, ambiziosa. Hysaj È molto bravo, ha fatto molto bene in passato. Penso che sia più un terzino destro che si sta adattando a sinistra, bisogna capire quanto questo spostamento gli toglie al suo rendimento abituale. Bisogna capire qual è il contributo che può dare stabilmente a sinistra .In chiave nazionale per Lazzari è meglio giocare in una difesa a quattro perché giocando da quinto magari gli si poteva precludere la convocazione che ora invece dipende solo ed esclusivamente dalle sue prestazioni. Sia Lazzari sia Marusic possono fare molto bene sia il quarto sia il quinto con Sarri avendo le caratteristiche fisiche, tattiche e tecniche”.

Sul Derby di domenica

“Chi conosce l’importanza del derby sa che è una partita che non si può assolutamente sbagliare dalla quale dipenderanno poi gli umori di un intero girone d’andata. Ci sono nel calcio partite che non si possono sbagliare e il derby è una di queste. Quando si cambia ci vuole del tempo, la crescita avviene attraverso errori e sconfitte ma la realtà poi è diversa in questo caso. Il derby non giocato bene o perso ti lascia degli strascichi importanti, crea malumori soprattutto quando c’è un progetto nuovo perché fa vacillare la fiducia in quello che si sta facendo”.

La corsa lo scudetto secondo Pancaro

Inter pretendente allo scudetto, parte avvantaggiata essendo la detentrice del titolo. Il Milan è una piacevole conferma, sono contento del lavoro che sta facendo Maldini. Dal punto di vista della programmazione è un passo in avanti tra le altre in Italia, è in lotta per lo scudetto. Il Napoli anche è molto forte ma lo era anche prima anche loro sono in corsa per lo scudetto. La Juventus sta riprogrammando quindi c’è bisogno di tempo per tornare a vincere”.

LEGGI ANCHE—–> Canignani: “Per il derby c’è ancora la disponibilità di biglietti”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati