Restiamo in contatto

INTERVISTE

Reina: “Cerco di aiutare Strakosha a crescere”

Pubblicato

il

reina lazio juventus

LAZIO INTERVISTA REINA – Dalla scaramanzia alla dinastia. Pepe Reina, raggiunto dai taccuini di FouFourTwo Magazine, si è raccontato a tutto tondo. Tra i tantissimi temi toccati dal portiere della Lazio, che ha ripercorso la sua carriera, c’è anche quello del rapporto con Thomas Strakosha.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Lazio: le ultime sul portiere

Lazio, le parole di Pepe Reina

“Il segreto della mia longevità sta nell’amare davvero quello che faccio. Sono arrivato l’anno scorso come portiere di riserva, cercando di dare una mano ai ragazzi e aiutando Thomas Strakosha a crescere. Poi, improvvisamente, a causa del Covid-19 e del suo forfait per cinque partite, sono “salito” nella gerarchia. A quel punto l’allenatore, Simone Inzaghi, ha deciso di invertire i ruoli e sono rimasto il titolare per il resto della stagione. Amo il calcio, essere un portiere. È uno stile di vita. La dedizione è l’aspetto più importante. Per essere ai massimi livelli uno, tre, quattro o cinque anni, il talento basta. Ma per vent’anno questo non è garantito. Non è facile. Non so per quanto tempo giocherò ancora. Forse un paio di anni? Penso che quando non sentirò più le farfalle nelle stomaco sarà il momento di dire addio”.

La scaramanzia di Reina

“L’ossessione di fare benzina prima delle partite del Liverpool? E’ uno dei tanti stupidi rituali che ho avuto nella mia carriera. Sono un tipo superstizioso e voglio mantenere l’ordine degli avvenimenti sempre identico prima delle gare. Avevo mantenuto la porta inviolata e avevamo vinto un incontro dopo aver fatto il pieno al distributore di benzina. Da lì ho pensato che avrei fatto il pieno prima di ogni partita. Una volta mi servivano dolo 5 sterline per fare il pieno e il benzinaio mi disse “Ma che ca**o stai facendo?”. Alla Lazio non l’ho mai fatto. Mi sono accorto che alla fine sembravo un pazzo. Allontanandomi da Liverpool ho smesso”.

Dinastia Reina

“La Champions League deve una coppa alla famiglia Reina. Se non ce l’ha fatta mio padre e non ce l’ho fatta io, probabilmente sarà mio figlio a conquistarla. Luca gioca in porta nelle giovanili della Lazio, seguire le orme di suo nonno e suo padre, o almeno lo spero”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati