Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA. Bollini: “Un’esperienza sportiva, culturale, che servirà ai ragazzi”

Il tecnico della Primavera fa il punto sul torneo in Germania e sull’imminente ripresa del campionato…

Pubblicato

il

DE ROSSI BOLLINIDopo l’esperienza in Germania, dove la sua squadra ha disputato un torneo, la Lazio di mister Bollini riparte sabato pomeriggio in campionato con la sfida al Pescara. Il tecnico della Primavera biancocelesta ai microfoni di Lazio Style Radio ha dichiarato: ““Un’esperienza sportiva, ma soprattutto culturale, che servirà ai ragazzi anche a livello umano. Un’esperienza che è stata una vera festa di sport, davanti a molte persone, i palasport erano molto gremiti, un complimento particolare va all’organizzazione del torneo che è stata spettacolere. A livello sportivo, il calcio a sei è differente, abbiamo trovato grandi difficoltà a livello tattico, ma giocare contro il Manchester o il Borussia è stato bellissimo, anche solo vedere quelle maglie”.

Sulla scelta dei convocati per il torneo: “Noi in Germania siamo andati con i ragazzi non tesserati, per dargli qualcosa a livello agonistico, ma anche quelli che hanno giocato meno, sino ad ora, per dargli minutaggio. Gli altri sono rimasti qui e hanno fatto lavoro atletico con il preparatore, completando la preparazione con una amichevole con gli Allievi”.

Sulla ripresa del campionato: “Bisogna saper riprendere il sapore agonistico e il clima del campionato, contro un avversario che non merita la classifica che ha, lo dimostra la gara contro il Palermo di metà dicembre in Coppa Italia. Una squadra che ha delle idee, che gioca molto bene”.

Il bilancio di metà stagione: “Nel corso della prima parte di stagione siamo migliorati sul piano del gioco, delle idee, ma soprattutto nell’amalgama del gruppo, composto da tutti ragazzi nuovi, a parte i ’95. Proprio da questa amalgama dobbiamo migliorare anche grazie all’apporto dei ragazzi che non sono stati tessera sino ad ora, che potranno dare freschezza”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati