Restiamo in contatto

INTERVISTE

Gravina: “Euro 2032 è opportunità, ancora indietro sugli stadi”

Pubblicato

il

GRAVINA EURO 2032 INTERVISTA – Il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, è tornato a parlare di Euro 2032.

LEGGI ANCHE —> Serie A, niente più decreto crescita: cosa cambia per le società

Gravina: “Euro 2032 è uno specchio in cui vedere e superare i nostri limiti”

Come riportato da TuttoMercatoWeb, Gabriele Gravina ha dichiarato in merito a Euro 2032, presso l’Ambasciata d’Italia a Londra: “Siamo ancora molto, molto indietro sulla questione stadi. L’organizzazione dell’Europeo del 2032 è una opportunità, una occasione che viene presentata al nostro paese. Una occasione che arriverà 42 anni dopo Italia ’90 ed è una opportunità”.

La potenza del Mediterraneo

“Dobbiamo sensibilizzare tutti e capire che la costruzione delle infrastrutture in Italia non può arrivare con l’elargizione di soldi a fondo perduto da parte del Governo Italiano. Abbiamo portato a casa un risultato che qualcuno etichetta come risultato a metà, ma io credo sia importante condividere questo Europeo con la Turchia anche a livello culturale. Lavoriamo con un’altra potenza del Mediterraneo per abbattere le distanze attraverso un evento attivo”.

Euro 2032 per valorizzare il brand del calcio italiano

“Il 2032 lo dobbiamo considerare uno specchio in cui vedere i nostri limiti. Dobbiamo porre rimedio a questi limiti e sbloccarci mentalmente, lo stadio è uno degli strumenti più importanti per valorizzare il brand del calcio italiano. Da parte nostra c’è massima disponibilità, faremo in modo che ci sarà meno burocrazia e un ente pratico per accelerare la costruzione degli stessi”.

Sul Viola Park

“Qualche giorno fa ho avuto il piacere di inaugurare il Viola Park e devo dire che è meraviglioso, non c’è un centro sportivo migliore. Firenze, Bologna, Cagliari, c’è fermento a Roma: qualcosa sul fronte stadi, qualcosa si muove”.

RIMANI AGGIORNATO SULLA LAZIO CON NOTIZIE DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE: CLICCA QUI

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati