Inzaghi-Lazio, situazione di stallo: Gattuso lascia il Milan e apre nuovi scenari di mercato. La Juve su Milinkovic, in difesa piace Murillo

Pubblicato 
martedì, 28/05/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

NEWS DELLA GIORNATA - Martedì 28 maggio, a Formello è ormai scattato il rompete le righe. Giocatori e staff si godono i primi giorni di vacanza in attesa di scoprire quale sarà il loro futuro. Il calciomercato entra nel vivo e in casa Lazio sono tante le situazioni aperte: da Inzaghi a Milinkovic, passando per Tare e i possibili nuovi acquisti. Dalle ultime sull'argomento alle parole di alcuni ex giocatori, andiamo a mettere ordine riassumendo, come di consueto, tutte le notizie di oggi riguardanti il mondo biancoceleste.

INZAGHI, VAI O RESTI? - Argomento principale in casa Lazio resta la situazione legata al futuro di Simone Inzaghi. Il tecnico, attualmente rientrato a Piacenza dai suoi genitori, si è preso qualche giorno per riflettere ma difficilmente potrà esserci il rinnovo nei suoi piani. La società continua a lanciare segnali di distensione ma la sensazione è che l'allenatore possa cedere alla tentazioni di progetti più ambiziosi. Giuseppe Materazzi, ex laziale, lo considera pronto per un'esperienza di questo tipo. Se Inzaghi dovesse andare via, Lotito ha già in mente dei possibili sostituti: difficile la pista Semplici, mentre prende piede l'ipotesi Gattuso. Il mister calabrese ha dato le dimissioni dal Milan e piace molto alla dirigenza biancoceleste.

CALCIOMERCATO LAZIO - Dalla questione allenatore ai giocatori: la società studia le mosse per rinforzare una rosa da un valore sempre più alto. Il ds Tare è già in giro per l'Europa a caccia di possibili affari: il primo rinforzo potrebbe essere rappresentato dal riscatto di Romulo, sempre più innamorato della piazza romana. In difesa occhi puntati su Murillo ma è sul centrocampo che si concentrano le voci più insistenti. La Juventus continua il pressing per strappare Milinkovic alla Lazio mentre sulle fasce la società è pronta ad un sacrificio per arrivare a Lazzari ed Elmas.

MONDO LAZIO - Come anticipato in precedenza, a Formello è scattato il rompete le righe ma per i nove biancocelesti convocati dalle rispettive Nazionali non è ancora tempo di andare in vacanza: qui tutti gli impegni dei laziali. Tra di loro non vi è Strakosha, rimasto a Roma per un problema fisico mentre Immobile, certezza dell'attacco capitolino per il prossimo anno, proverà a dimostrare il suo talento anche in azzurro. Marco Canigiani ha anticipato le possibili date della presentazione della nuova maglia, mentre la società ha confermato che in estate si svolgerà una seconda parte di ritiro a Marienfeld. Giudice Sportivo: prima sanzione per un giovane laziale.

LE ALTRE NEWS - Leonardo si è dimesso da ds del Milan, Bergodi ha compiuto un'impresa in Romania alla guida del Voluntari. Record di spettatori per la Serie A mentre in Liga scoppia un caso legato al calcio scommesse. Ufficializzate, infine, le date della prossima Europa League. Chiudiamo la news di giornata porgendo le nostre più sentite condoglianze all'allenatore dell'Inter, Luciano Spalletti, per la scomparsa del fratello ed al neo acquisto biancoceleste Casasola per la morte del papà.

Marco Barbaliscia

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram