Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Lazio, è il giorno di Auronzo! Mauri saluta: “Con il cuore sarò sempre il capitano”. Per Milinkovic-Savic decisione entro lunedì

NEWS DELLA GIORNATA – Cavanda-Trabzonspor, raggiunto l’accordo tra le parti: si tratta con il giocatore. Ufficiali i prestiti di Strakosha e Pollace alla Salernitana…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA Prende il via quest’oggi il ritiro biancoceleste. Dopo una lieve seduta mattutina, in cui Mauricio ha svolto lavoro differenziato, gli uomini di Pioli sono partiti alla volta di Auronzo, dove svolgeranno la preparazione estiva. La truppa biancoceleste è arrivata sotto le Tre Cime di Lavaredo intorno alle 21, con Pioli che ha però evitato la passerella. La prima tornata conta 21 elementi (non convocati Ederson e Cavanda), il resto della truppa è atteso tra qualche giorno, quando al gruppo si aggregheranno i nazionali ancora in vacanza. Per una nuova avventura che inizia ce n’è un’altra che si conclude. Stefano Mauri non ha rinnovato il suo contratto e ha voluto salutare i tifosi laziali con parole al miele:Nel mio cuore sarò sempre il capitano della Lazio, rimarrò sempre uno di voi”, le sue commoventi parole.

CALCIOMERCATO – Diverse le trattative di mercato aperte in casa Lazio, in entrata e in uscita. Sembra quasi fatta per Cavanda al Trabzonspor. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, l’accordo tra club è stato raggiunto, mentre manca ancora l’intesa con il calciatore. La conferma è arrivata dal ds del club turco stesso: “Con la Lazio ci siamo, ora trattiamo con il calciatore“. Suo possibile sostituto potrebbe essere Sabelli, terzino destro del Bari. Il suo agente ha aperto: “Verrebbe di corsa. Per un giocatore in partenza, sono diverse le piste che puntano a possibili acquisti. Milinkovic-Savic si è esposto in prima persona: Lazio e Genk stanno trattando, spero di conoscere in fretta il mio futuro”. Futuro che, secondo quanto raccolto da lazionews.eu, potrebbe essere deciso entro lunedì, vista la posizione ora più morbida del Genk. Per il centrocampo è tornato in voga anche il nome di Clasie: sembra che in queste ora la dirigenza biancoceleste sia intenzionata a strappare il sì al calciatore, per poi farsi sotto con il Feyenoord.

I PARTENTI – Con l’addio di Mauri si aprono diversi scenari di mercato per la Lazio. Le nuove norme FIGC impongono 4 elementi cresciuti calcisticamente in Italia, e fino ad oggi l’ormai ex capitano era tra questi. A questo punto, la Lazio potrebbe essere costretta a tornare sul mercato e acquistare un calciatore italiano. In giornata, sono stati poi delineate altre operazioni in uscita. Strakosha e Pollace sono due nuovi calciatori della Salernitana, entrambi ceduti al club campano a titolo temporaneo. Il portiere scalpita: “Non vedo l’ora di iniziare”, mentre l’esterno è parso felice: “Ce la metterò tutta”.  Qualche giorno fa ha salutato anche il leader silenzioso degli ultimi anni, Cristian Ledesma. L’ex capitano biancoceleste è finito in queste ore nel mirino dell’Atlas, club messicano.

SUPERCOPPA 2015 – Mentre la nuova stagione inizia ad entrare nel vivo è stata ufficialmente presentata la gara di Supercoppa che attende Lazio e Juventus l’8 agosto a Shaghai. In terra cinese si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Diversi supporter cinesi hanno accolto la delegazione biancoceleste con sciarpe e bandiere.

ALTRE NEWS – L’avvocato Mignogna, legale che ha lanciato la petizione per lo scudetto 1914-15, è tornato sull’argomento: “Raggiunte le diecimila firme, tanti contributi dall’estero”. Il romanista Yanga-Mbiwa ha parlato dell’ultimo derby, vinto dalla Roma con una sua rete: “L’aggressione ai miei danni? I laziali devono capire che è solo una partita”. Infine il campionato Primavera 2015-16 partirà il weekend del 29-30 agosto.

G.M.T.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati