Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

LAZIO, via al mercato: BIAVA rinnova, DIAS in partenza

NEWS DELLA GIORNATA – Barcellona su Klose, ma per la società biancoceleste è incedibile. Per affiancare il tedesco prende quota la candidatura di Matri. Zarate vuole il Velez…

Pubblicato

il

(GETTY IMAGES)

(GETTY IMAGES)

NEWS DELLA GIORNATA – Archiviata (con una vittoria) la finale di Coppa Italia, la Lazio si concentra sul mercato. In questa stagione la squadra biancoceleste ha dimostrato di avere la “coperta corta”, soprattutto nel girone di ritorno. Per questo Lotito e Tare sono già al lavoro per regalare a Petkovic quelle alternative che gli consentirebbero di rendere la squadra ancora più competiva.

MERCATO AL VIA – GIUSEPPE BIAVA vestirà la maglia biancoceleste anche nella prossima stagione. Il difensore, infatti, ha rinnovato fino al 2014 il suo contratto con il club di Formello. “Sono contento e orgoglioso di questo prolungamento ha spiegato il giocatore la Lazio me lo aveva promesso e finalmente è arrivato. Dovrete sopportarmi ancora un anno“. Sembra certo, invece, l’addio di ANDRE’ DIAS. Il difensore brasiliano vuole tornare in patria dalla sua famiglia. Il San Paolo sarebbe interessato.

Chi sicuramente andrà via è ZARATE. Anche oggi l’argentino è tornato a manifestare la sua insofferenza: “Spero di risolvere presto il contenzioso legale con la Lazio, poi vorrei tornare al Velez“. A rincarare la dose ci ha pensato l’agente dell’attaccante, Luis Ruzzi. “La Lazio gli ha rovinato la carriera – attacca il procuratore – Ci auguriamo che l’arbitrato faccia giustizia. Prima di parlare di futuro dobbiamo risolvere questa vicenda”.

Dalla Spagna, più precisamente dalla Catalogna, continuano a rimbalzare voci su un possibile approdo al Barcellona di MIROSLAV KLOSE. A Formello non sono arrivate offerte. E comunque, per la Lazio, il tedesco è incedibile. Anzi, al panzer i dirigenti biancocelesti vorebbero affiancare un’altra punta di livello. MATRI e QUAGLIARELLA sono due possibilità. Per il centrocampo in arrivo BIGLIA e FELIPE ANDERSON. In uscita ALFARO (sarà riscattato dagli arabi dell’Al-Wasl) e FOGGIA (si trasferirà a Dubai).

TARE – Il direttore sportivo della Lazio ha parlato a tutto tondo, affrontando diversi argomenti. Come prima cosa ha messo fuori dal mercato i big biancocelesti: “Marchetti, Hernanes e Lulic per noi non sono cedibili. Servono per dare continuità al progetto“. Tare non perde di vista il contesto in cui opera: “Dobbiamo essere bravi a non ripetere gli errori commessi in questi ultimi due o tre anni. Dicono che non abbiamo ricambi quando abbiamo 19/21 giocatori più 4 o 5 giovani aggregati. Noi non abbiamo le possibilità di Milan, Inter e Juve“. Obiettivi per il prossimo anno? “Ogni stagione la Lazio deve lottare per la Champions e questo è il nostro scudetto“. Di certo Petkovic resterà sulla panchina della Lazio, assicura il ds: “Noi siamo felici con Petkovic e lui lo è di noi“.

IL RESTO DELLE NEWS – Nel primo pomeriggio LEDESMA si è sottoposto a dei controlli strumentali in Paideia a causa di un problema muscolare alla coscia rimediato nella sfida contro la Roma. L’esito è stato negativo. “Per l’argentino nessuna lesioneha affermato il medico sociale biancoceleste, dott. Bianchini. Mentre il valore del brand Lazio cresce di cinque milioni (ora vale 40,2 mln), i tifosi continuano a festeggiare la vittoria della Tim Cup. Il leader della Curva Nord, Fabrizio Piscitelli, ha chiamato a raccolta tutti i sostenitori biancocelesti per sabato alle ore 15, in zona Ponte Milvio, dove si celebrerà il “funerale della As Roma“.

Francesco Glorialanza

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati