Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Ufficiale: Lazio in ritiro ad Auronzo dal 9 al 19 luglio. Quante voci animano il calciomercato: Minala verso il Latina, contatti per Pato

NEWS DELLA GIORNATA – Intanto de Vrij racconta la sua passione per il cibo italiano, mentre Mauricio ha ripercorso le tappe della sua carriera con un retroscena di mercato…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – AURONZO 2015 – Si è alzato ufficialmente il sipario sul ritiro biancoceleste che vedrà impegnata la truppa di Pioli per l’ottavo anno consecutivo nel bellunese, ad Auronzo di Cadore. Quest’oggi è andata in scena la conferenza stampa di presentazione con il responsabile marketing Marco Canigiani che ha svelato le date: dal 9 al 19 luglio. Per semplificare il tutto Lazionews.eu ha realizzato un’agenda con gli impegni estivi di luglio e agosto e tutte le date da segnare sul calendario per i tifosi biancocelesti.

IL CALCIOMERCATO… di LAZIONEWS.EU – Si rincorrono da tempo molte voci in entrata in tutti i reparti e la redazione di Lazionews.eu ha voluto fare chiarezza su tutte queste situazioni. A partire da Gaston Ramirez, l’uruguaiano del Southampton che tanto si è trovato bene con Pioli al Bologna. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, i rossoblu sono gli unici ad aver avanzato delle proposte ai Saints e al giocatore, entrambe ritenute inadeguate. La Lazio invece potrebbe incontrare in settimana l’entourage del classe ’90. Uno dei nomi più suggestivi è quello di Eder, italobrasiliano della Samp: “Il ragazzo piace a tanti club e so che interessa anche alla Lazio le parole dell’agente Emanuele Ricci a Lazionews.eu ma per ora, almeno con noi, nessuno dei capitolini si è fatto vivo. Cambierebbe maglia solo per una di livello superiore”. Lo stesso attaccante poi ha glissato: “Sono concentrato su questa maglia, non so altro”. In passato è stato invece accostato ai biancocelesti l’ex Inter Luca Caldirola, ora al Werder Brema. Il jolly difensivo, reduce da una stagione complicata, ha dichiarato in esclusiva a Lazionews.eu: “A nessuno piace rimanere fuori, ma in Germania sto bene. Se arriveranno proposte le valuteremo con la società: la Lazio? Non so nulla del loro interesse”. Ultimo giorno da biancazzurri per Ledesma, Ciani ma anche per Beppe Sculli, che se ne va senza aver lasciato troppe tracce, dopo una storia tormentata a dir poco. A giorni, forse ore, arriverà invece l’ufficialità del trasferimento di Joseph Minala al Latina, come confermato alla nostra redazione dal suo agente Diego Tavano. 

CONTINUANO A RINCORRERSI LE VOCI – Mentre, secondo i bookmaker, si abbassa la quota di un trasferimento alla Lazio del talento del Feyenoord Jordy Clasie, un altro olandese potrebbe fare al caso dei biancocelesti. Domani infatti Ibrahim Afellay si svincolerà dal Barcellona ed è già stato offerto a Inter, Milan e Lazio. Un altro vecchio pallino invece torna ad essere accostato al capitolini: si tratta di Yilmaz, per cui in Turchia dicono Lotito abbia offerto 9 milioni di euro. Dopo l’arrivo del giovanissimo Dejan Sarac, soffiato a Borussia Dortmund, Inter, Atalanta e Liverpool, trovano conferma anche dei nomi circolati di recente in chiave Lazio. Il primo è quello di Herteaux, difensore dell’Udinese per cui l’Aquila, come rivelato dallo stesso ds bianconero Giaretta, ha formulato un’offerta. L’altro è quello di Alexandre Pato, con l’agente Gilmar Veloz che ha confermato: “Con la Lazio ci sono stati dei contatti informali, anche se non c’è niente di ufficiale. Il ragazzo è integro e sta bene, vuole riscattarsi”. Uno degli agenti Fifa più esperti, Franco Zavaglia, ha infine detto la sua sul mercato biancoceleste: “E’ una Lazio competitiva, bastano un paio di tasselli ma qualcosa farà. Felipe Anderson può diventare uno dei giocatori più importanti al mondo. Biglia? Non c’è un’offerta irrinunciabile, è troppo importante”.

PROTAGONISTI BIANCOCELESTI – Chi a Roma si è ambientato e anche a meraviglia, è Stefan de Vrij, che in un video ha raccontato la sua passione per il cibo italiano. “I miei piatti preferiti sono la pizza margherita e la pasta al pesto, esco a cena un paio di volte a settimana”. Negli ultimi mesi al suo fianco in difesa c’è stato Mauricio, che ha ripercorso le tappe della sua carriera in occasione della presentazione del nuovo stadio del Palmeiras, club dove è cresciuto. “A gennaio mi aveva cercato anche il Marsiglia ma ho scelto la Lazio. Abbiamo fatto una grande stagione, sono molto felice. La musichetta della Champions con lo Sporting mi faceva ripensare a quando mi svegliavo alle 6 di mattina per andare a scuola e tornavo alle 9 di sera”. Non ha ancora indossato la maglia biancoceleste invece il nuovo arrivato Patric, ma lo spagnolo scalpita: “Sto riposando a casa per questi ultimi giorni di vacanza con tantissima voglia di cominciare”. Intanto Eddy Onazi risponde alla multa di 5000 dollari inflittagli dalla Federazione nigeriana dopo l’espulsione e le due giornate di squalifica rimediate contro il Ciad. “Mi viene da sorridere, anche se queste cose non dovrebbero essere pubbliche. Vi assicuro comunque che tutto si risolverà in maniera tranquilla”. Infine, dopo aver confessato di aver comprato alcune partite di campionato per il suo Catania per ottenere la salvezza, Antonino Pulvirenti tira in ballo Lotito: “Mi ha consigliato due maghe, la prima non ha funzionato ma la seconda si”. Immediata la risposta che il patron laziale avrebbe confidato a persone a lui vicine: “Ma quale maga, Pulvirenti mi ha raccontato i suoi problemi e io gli ho consigliato un esorcista”.

Francesco Iucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati