Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

Vigilia di Champions, Pioli e Parolo: “Giochiamo da Lazio”. De Vrij spera, Mauri pure. Klose: “Penso solo ai biancocelesti”

NEWS DELLA GIORNATA – Bayer col dubbio Bender, ma segnali positivi. Marchetti out, mentre rifiutata l’offerta per Borini…

Pubblicato

il

NEWS DELLA GIORNATA – Ore intensissime per l’ambiente biancoceleste: mancano meno di 24 ore alla Champions League!

LA VIGILIA BIANCOCELESTE – Come di consueto il giorno prima del match è stato il tempo delle conferenze stampa nella pancia dello Stadio Olimpico. Per la Lazio sono intervenuti Stefano Pioli e Marco Parolo. Se giochiamo da Lazio non temiamo nessuno ma dovremo giocare con orgoglio. Biglia è orgoglioso di essere il nostro capitano”, le parole del mister (CLICCA QUI PER TUTTE LE DICHIARAZIONI E IL VIDEO). Gli fa eco il numero 16 laziale: “Abbiamo ancora voglia ed entusiasmo. Klose sarà il nostro secondo allenatore. Nessuno è indispensabile, ma tutti possono essere decisivi” (CLICCA QUI PER TUTTE LE DICHIARAZIONI E IL VIDEO)Domani non ci sarà Federico Marchetti, costretto a dare forfait: “Sono i rischi del mestiere”, ha commentato Pioli. Il portiere biancoceleste intanto ha twittato il suo disappunto misto a carica: “Non ci voleva ma tornerò presto e più forte di prima”. In serata la truppa biancoceleste ha svolto la rifinitura a Formello: Pioli attende news da de Vrij, che anche oggi non si è allenato per la febbre, confermati Lulic e Milinkovic (CLICCA QUI PER LE FOTO E IL VIDEO). L’olandese però è rientrato nella lista dei convocati. Intanto Mauricio ha suonato la carica: “Vogliamo solo la Champions, abbiamo studiato il Bayer e vogliamo fare una grande gara in casa con i tifosi. Carichissimi i supporters biancocelesti (cancelli aperti dalle 18): “Siamo a quota 35mila biglietti, mille per il ritorno”, ha rivelato il responsabile della biglietteria. Anche Miro Klose ha partecipato al prepartita con alcune importanti parole: “Dobbiamo sfruttare il fattore campo e ritrovare il nostro ritmo. Giocherò fino a quando mi divertirò, ora sono concentrato solo sulla Lazio”.

LA VIGILIA TEDESCA – La coppia che ha presentato il match in conferenza per il Bayer è stata invece formata dal tecnico Roger Schmidt e dal centrocampista Chritoph Kramer: “Decideremo per la presenza di Bender solo domani. Non credo che noi siamo favoriti per la maggior esperienza. Klose? E’ un bomber ma noi abbiamo una buona difesa”(CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI E  IL VIDEO). Subito a seguire le ‘Aspirine’ sono scese in campo per la rifinitura nell’Olimpico, che ha dato segnali incoraggianti per quanto riguarda il capitano Bender (CLICCA QUI PER FOTO e VIDEO). Anche secondo il ds rossonero Rudi Voeller sarà un match molto equilibrato: “Lazio buona squadra, sarà un duello faccia a faccia”. A tifare Bayer intanto c’è anche la Roma, ma non solo per questioni di fascia nel sorteggio, anche per aspetti economici. Intanto potrebbero essere tra i mille e i duemila i tifosi che arriveranno da Leverkusen domani.

CALCIOMERCATO – Intanto la Lazio continua a percorrere la pista Borini, con un’offerta presentata al Liverpool ma rifiutata e il giocatore che aspetta l’Inter. Si avvicina sempre di più anche il ritorno di Stefano Mauri: “Incontro con Lotito domani o dopodomani, vorremmo un biennale”, ha confermato il suo avvocato. Intanto l’ex difensore biancoceleste Michael Ciani ha cambiato di nuovo maglia e ha firmato per l’Espanyol.

IL RESTO DELLE NEWS – Marco Parolo è stato inserito da BetClic nella classifica dei dieci giocatori più sottovalutati della Serie A. Intanto Lucas Biglia è stato convocato dal ct argentino Gerardo Martino per i match con Bolivia e Messico, e infine Lazio e Juventus aspettano ancora dalla Cina i soldi della Supercoppa.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati