Restiamo in contatto

NOTIZIE

Carlo Regalia: “Gascoigne? come giocatore era un fenomeno”

Carlo Regalia svela i retroscena che portarono Gascoigne in Italia…

Pubblicato

il

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l’ex direttore sportivo della Lazio, Carlo Regalia ha parlato dell’attesissimo ospite dell’Olimpico, Paul Gascoigne, raccontando alcuni retroscena sulla trattativa che lo portò in Italia.

“Abbiamo seguito a lungo Paul, ma ci abbiamo creduto più di altri, intavolando una trattativa non semplice, concludendola positivamente. Nella finale di Coppa inglese si è rotto il ginocchio e tutto s’è completato: ci volevano dieci-dodici mesi per riprendersi, siamo intervenuti per prendere Doll, nazionale tedesco, che da noi ha fatto comunque bene. Però, passando da Calleri a Cragnotti, il nuovo presidente lo ha voluto comunque prendere, nonostante l’anno difficile che aveva davanti”.

Sulla trattativa.
C’erano grosse difficoltà: il Tottenham era in un mezzo fallimento, la banca voleva i soldi subito e noi la sicurezza che se il giocatore non fosse stato più abile a giocare, avremmo rivoluto i soldi. Io sono andato via dalla Lazio, ma alla fine dell’anno il giocatore si è rimesso in condizione ed il contratto è stato ritenuto valido, è stata una trattativa complicata e laboriosa”.

Valeva, però, ogni lira spesa.
“Come calciatore era un fenomeno: in molti non l’hanno capito, aveva la tecnica dei brasiliani e la forza fisica degli svedesi. Era un giocherellone, uno bizzarro: prima della finale della Coppa d’Inghilterra, si mise a tirare pallonate alla banda, una volta fece anche ridere la Principessa Diana. Era un grandissimo, poi ha fatto fatica coi vizi, ma è sempre stato un umile, un buono, uno sincero, a cui tutti volevano bene”.
Buono nel cuore, ottimo sul campo.
“Faceva gol incredibili: aveva tecnica e rendimento, risolveva le partite, non era un egoista. Tornava in difesa, aveva fisico eccezionale e tecnica da brasiliano, dei più grandi”.
Un ribelle nato.
“Il classico genio e sregolatezza, è vero. Mi spiace non essere a Roma per incontrarlo, di lui ho un grande ricordo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati