Restiamo in contatto

NOTIZIE

CONTRATTO CALCIATORI. La firma ancora non arriva. Si profila lo sciopero per la prima giornata.

Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, annuncia il mancato accordo con l’Aic per la firma del contratto collettivo…

Pubblicato

il

Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio, annuncia il mancato accordo con l’Aic per la firma del contratto collettivo…

La Lega di serie A dice no alla firma dell’accordo per il contratto collettivo. «L’Assemblea di Lega ha respinto a larga maggioranza, 18 contro 2, l’intesa con l’Aic», ha spiegato il presidente di Lega Maurizio Beretta. «Il testo firmato dall’Assocalciatori non può essere sottoscritto se non c’è l’integrazione dei due punti sui quali già ci eravamo espressi», ha proseguito il presidente al termine dell’accesa assemblea di Lega che ha detto no alla proposta di accordo del contratto collettivo dei giocatori. I nodi restano l’articolo 4 che riguarda il contributo di solidarietà che secondo i club deve essere totalmente a carico dei giocatori e l’articolo 7 che secondo la Lega deve prevedere l’assoluta autonomia dello staff tecnico di organizzare gli allenamenti dei giocatori.Si va verso lo sciopero per la prima giornata di campionato in programma domenica 28 agosto.

DANIELE GARGIULO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati