Restiamo in contatto

NOTIZIE

COPPA ITALIA. Il Milan dura solo un tempo, poi poker Juve nella ripresa! Ed Allegri entra nella storia

COPPA ITALIA FINALE JUVENTUS MILAN – Tanto spettacolo ed emozioni nella Finale di ‘Coppa Italia’ disputata allo ‘Stadio Olimpico’ tra Juventus e Milan, soprattutto per merito dei bianconeri…

Pubblicato

il

COPPA ITALIA FINALE JUVENTUS MILAN – Tanto spettacolo ed emozioni nella Finale di ‘Coppa Italia’ disputata allo ‘Stadio Olimpico’ tra Juventus e Milan, soprattutto per merito dei bianconeri. La partita si mantiene equilibrata per 45 minuti, poi nella ripresa la squadra di Allegri prende il largo e realizza tre gol in otto minuti: a sbloccare il match è Benatia su azione da calcio d’angolo, poi Douglas Costa raddoppia con una rete da fuori area di mancino. Donnarumma sbaglia l’intervento, si fa scivolare il pallone e questo si insacca alla sua sinistra. Passano tre giri di orologio ed è ancora Benatia ad andare in gol: il portiere del Milan cade in fallo una seconda volta e il difensore marocchino è il più lesto di tutti a ribadire in rete la sua debole respinta. Nel finale l’incredibile autorete di Kalinic fissa il punteggio sul definitivo 4 a 0: Buffon (titolare per la prima volta in carriera in una Finale di Coppa Italia) salva l’imbattibilità con un paio di interventi notevoli prima del triplice fischio del signor Damato.

QUANTI RECORD – E’ quindi della Juventus il secondo trofeo stagionale, dopo la vittoria della Lazio in ‘Supercoppa Italiana’. I bianconeri entrano nella storia, stabilendo due nuovi record: 13 ‘Coppe Italia’ (primato assoluto) e 4 consecutive (nessuno c’era mai riuscito). Questa squadra ha ancora fame di vittorie e domenica sera, sempre allo ‘Stadio Olimpico’ contro la Roma, potrebbe arrivare l’aritmetica certezza del settimo ‘Scudetto’ consecutivo: neanche a dirlo, sarebbe l’ennesimo record.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati