Restiamo in contatto

INTERVISTE

INTERVISTA. Inzaghi: “Con errori del genere i derby si perdono. Ma ripartiamo da qui”

ROMA LAZIO INZAGHI – Le parole del mister a fine gara…

Pubblicato

il

ROMA LAZIO DERBY – La Lazio perde a all’Olimpico contro la Roma 2-1. Seconda sconfitta stagionale per la squadra di Inzaghi, che dopo il match è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, a Sky, a Lazio Style Channel e in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni del mister.

GARA – “Il primo tempo è stato un derby un po’ guardingo, la Roma aveva un baricentro un po’ più alto. Avevamo avuto un paio di ripartenze con Marusic e Luis Alberto che potevano essere pericolosi, ma quando si commettono errori individuali del genere i derby si perdono. É stato un derby combattuto.”

SECONDO TEMPO – “Alla fine del primo tempo avevo buone sensazioni dentro di me.Si sarebbero potute trovare più giocate. I derby nove volte su dieci sono decisi da errori individuali. Non ci sono alibi, il derby perso è solo esclusivamente nostro.”

ERRORI – “Quei due errori sono stati decisivi, gli episodi sono troppo importanti. La partita è stata persa per demerito nostro. Il primo tempo è stata una partita pari, non abbiamo rischiato quasi nulla. Il secondo tempo gli errori ci hanno condannato a perdere. I giocatori di entrambe le squadre sanno fare meglio di oggi”.

CAMBI – “Ho optato per togliere Lulic e Leiva perché erano stati ammoniti al primo fallo: Rocchi avrebbe potuto pensarci di più. Ho quindi tolto loro due perché con un secondo cartellino saremmo rimasti in dieci e il derby, a quel punto, sarebbe finito con maggiore anticipo.”

SUBENTRATI – “Nani e Lukaku, così come Patric, sono subentrati con lo spirito giusto. Con due errori così il derby lo si perde e fa male perché nel secondo tempo la Roma ci avrebbe sicuramente concesso più spazi. Abbiamo preso due gol per causa nostra, avrei preferito andare sotto per meriti della Roma.”

SCONFITTA – “Dispiace per noi, per i tifosi. L’anno scorso il derby lo avevamo perso, sappiamo cosa ci aspetta. Abbiamo un calendario non semplice davanti, cercheremo di ripartire da questa sconfitta.”

NAZIONALI – “Anche la Roma aveva questo impegno, non penso che gli impegni abbiano penalizzato la partita.”

IMMOBILE – “Ha fatto la sua gara come sempre, ha fatto la partita che doveva fare. C’è del rammarico, ma dobbiamo essere bravi a ripartire”.

CALENDARIO – “Adesso avremo 4 giorni per recuperare le energie, in coppa siamo passati, ma dobbiamo fare comunque la nostra partita col Vitesse. Poi domenica avremo la Fiorentina e dobbiamo continuare a rimanere concentrati. Bisogna ripartire e lo faremo nel migliore dei modi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati