Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Dodici maglie per undici posti: Petkovic ha un solo dubbio (FOTO)

I biancocelesti sono scesi in campo per la seduta di rifinitura in vista della gara col Tottenham…

Pubblicato

il

ALLENAMENTO LAZIO – Subito dopo la conferenza di Vladimir Petkovic e Federico Marchetti, la squadra biancoceleste è scesa in campo per sostenere la seduta di rifinitura alla vigilia della gara contro il Tottenham. Allenamento che è rimasto aperto per i primi 15 minuti alla stampa e che ha fornito subito un’indicazione importante: Klose e Konko non erano sul terreno di gioco. Il tedesco non si allena da tre giorni ma è ormai sua consuetudine, in accordo con il tecnico bosniaco, di autogestirsi. Le sue condizioni non destano certamente preoccupazioni, così come quelle dell’esterno francese. Tenendo conto però delle parole del tecnico in conferenza stampa (“Domani avremo bisogno di giocatori al 100% fisicamente“), qualche dubbio può sorgere sulla loro presenza in campo contro gli ‘Spurs‘. A maggior ragione per quanto riguarda il tedesco visto che, ad oggi, in campo internazionale ha sempre giocato Floccari ad eccezione di una volta: nella gara di andata a Londra…

AGGIORNAMENTO ORE 19.00: Come accade spesso nelle sedute di rifinitura alla vigilia di un match di Europa League, Vladimir Petkovic ha lavorato con un numero esiguo di giocatori, sedici per la precisione. Gli stessi che poi sono stati convocati (LEGGI L’ELENCO COMPLETO) per la gara di domani. La notizia della giornata è stata l’assenza di Klose e Konko che alla fine sono stati esclusi dalla lista dei convocati. Una seduta iniziata con le canoniche operazioni di riscaldamento, durante le quali il tecnico bosniaco a suddiviso la squadra in 4 gruppi composti da 4 giocatori che si dilettavano nel torello. Dopodichè sono iniziate le prove tattiche durante le quali il tecnico ha lavorato sulla squadra anti Tottenham. L’unica certezza al momento è il modulo: il 4-1-4-1 con Marchetti tra i pali, Cavanda a destra e la coppia CianiBiava al centro; Ledesma, Hernanes, Gonzalez e Mauri giostreranno a centrocampo mentre in avanti il terminale offensivo dovrebbe essere Floccari, anche se Kozak proverà ad insidiarlo fino alla fine. Per quanto riguarda il resto della formazione molto dipenderà dalla posizione di Stefan Radu: se il romeno venisse schierato al centro della difesa al posto di Biava (Petkovic potrebbe concedere un turno di riposo al difensore lombardo), componendo così una coppia inedita con Ciani, allora Lulic verrebbe arretrato nel ruolo di terzino sinistro con il conseguente inserimento di Candreva sulla corsia di destra. Viceversa, se Radu venisse confermato terzino sinistro, Lulic verrebbe avanzato a centrocampo con Mauri defilato sull’out opposto. In questo caso a beneficiare di un turno di riposo sarebbe Candreva. Dubbi che verranno sciolti solamente nella giornata di domani…

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati