CALCIOMERCATO

A centrocampo manca Leiva: 2020 complicato per la diga biancoceleste

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

LEIVA LAZIO INZAGHI – La mancanza di Lucas Leiva nella Lazio non è di certo passata inosservata. Il brasiliano è il perno del centrocampo biancoceleste. Recuperare palloni ed impostare la manovra: sono queste le due caratteristiche che l’ex Liverpool è in grado di offrire alla squadra di Inzaghi. I suoi problemi fisici, però, lo hanno fatto giocare con ritmo discontinuo e la formazione romana ne ha risentito.

Lazio, a centrocampo serve Leiva

Come riporta il Corriere dello Sport, Lucas Leiva ha saltato 9 delle 12 gare disputate alla ripresa del campionato post lockdown. Troppe per la Lazio, che ha sempre fatto delle sue caratteristiche un punto di forza. Inzaghi ha provato a sostituirlo, ma nessuno è riuscito ad interpretare il ruolo come faceva il brasiliano. Anche in questo avvio di stagionale il 34enne è spesso fermo ai box, a causa di problemi fisici. Nelle ultime uscite Escalante lo ha sostituito in maniera egregia, ma la formazione capitolina ha bisogno della sua forza per proteggere anche la difesa. Per rilanciarsi e sperare di ottenere una qualificazione in Europa, la squadra biancoceleste ha bisogno del rientro della sua diga.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI