Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

Accadde oggi. 25 ottobre: la Lazio e Lopez affondano lo Shakthar e conquistano la Champions

Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo…

Pubblicato

il

ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste ma non solo. Il 25 ottobre 2000 vittoria decisamente importante quella ottenuta dalla squadra di Eriksson all’Olimpico in Champions League. Dopo la sconfitta di Verona in campionato e il pareggio contro l’Arsenal che aveva messo un po’ di apprensione alla Lazio in ottica qualificazione, arriva lo Shackthar Donetsk. Ucraini modesti, i capitolini costruiscono ma faticano a concretizzare e al 42‘ vanno addirittura in svantaggio grazie al bel gol di Vorobei. Euforia ospite che dura poco perchè al rientro in campo Lopez pareggia i conti, prima che in 3′ Favalli e Veron chiudessero la partita. Il 5-1 finale porta la firma del Piojo Lopez, autore di altri due gol: una tripletta che garantisce alla Lazio la sospirata qualificazione alla seconda fase a gironi con un turno d’anticipo. 

SPORT – Il 25 ottobre 1906 nasce a Sequals uno dei pugili più celebri della storia, Primo Carnera: fu campione del mondo dei pesi massimi per un anno tra il 1933 e il 1934.

STORIA – Il 25 ottobre 1917 l’esercito rivoluzionario sovietico prende possesso di Mosca e proclama il nuovo con a capo Lenin. Inizia così la ‘Rivolizione russa’, l’Ottobre Rosso.

MUSICA – Il 25 ottobre 1994 l’album ‘Jagged little pill’ di Alanis Morrisette viene certificato triplo disco di platino.

CINEMA – Il 25 ottobre 1997 si spegne a Milano l’attrice Tina Lattanzi, che avrebbe compiuto 100 anni dopo poche settimane ed era stata inteprete del ‘Gattopardo’ e ‘Bisturi, la mafia bianca’.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati