lazionews-lazio-auronzo-allenamento
Tempo di lettura: 2 minuti

AURONZO 2019 RITIRO LAZIO GIORNO 7 – Un venerdì ricco di impegni per la Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo. La squadra di Inzaghi, dopo la seduta mattutina, torna in campo alle 17:00 per una seconda sessione di allenamento. Nel mezzo la conferenza stampa di Lucas Leiva e un evento con i piccoli tifosi al Lazio Style Village che ha visto protagonisti Proto, Guerrieri ed Adamonis.

Dallo stadio Zandegiacomo
Marco Barbaliscia

La cronaca dell’allenamento in diretta dalle ore 17:00

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – Finisce l’allenamento. La squadra si sposta sul terreno adiacente al centrale per un po’ di stretching.

AGGIORNAMENTO ORE 17:45 – Tutti in campo sul terreno dello Zandegiacomo. Dalla palestra arrivano i difensori. Mister Inzaghi forma due squadre per studiare i movimenti offensivi a difesa schierata. Si gioca a campo ridotto.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – E’ arrivato Thomas Strakosha. Il portiere albanese, dopo aver svolto le visite mediche in Paideia, è giunto in questi minuti ad Auronzo e si è già affacciato sul terreno dello Zandegiacomo. Ritorno a Roma per Alia che raggiunge l’infortunato Marusic, rientrato nella capitale già nella giornata di ieri.

AGGIORNAMENTO ORE 17:20 – Si gioca su metà di campo. In porta Guerrieri, centrocampisti ed attaccanti divisi in tre gruppi. Obiettivo: aggirare il pressing dei tre in mezzo con passaggi di prima, poi gioco allargato per il cross al centro e la finalizzazione da centro area. Jony e Cataldi molto precisi, cori per Immobile e Simone Inzaghi da parte dei tifosi.

AGGIORNAMENTO ORE 17:10 – Si inizia con un fraseggio a due tocchi, possesso palla e scambi nello stretto in velocità. Intanto il preparatore Grigioni sollecita Proto, Guerrieri ed Adamonis. Il resto della squadra svolge gli esercizi in palestra.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Si comincia. Dopo aver visto i difensori in campo nella mattina, Simone Inzaghi nel pomeriggio si concentra su centrocampisti ed attaccanti. Breve colloquio a centro campo tra mister e giocatori, poi subito palla in movimento.

lazionews-lazio-auronzo-allenamento
lazionews-lazio-auronzo-allenamento-caicedo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Valerio Alessandro Cassetta, nato a Roma il 26 agosto 1990. Reporter, inviato e cronista. È iscritto all’Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2012 e in quello dei professionista dal 2019. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito un master di primo livello in giornalismo. Ha collaborato per Il Messaggero, Il Mattino, Radiosei, Radio Radio, Lazialità, Calciomercato.it e il Tg5. Stage presso Tg1, SkySport24 e AdnKronos. Vincitore del premio di giornalismo sportivo Antonio Ghirelli” nel giugno 2018, durante la XV edizione del concorso internazionale per scrittori emergenti “Il racconto nel cassetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.