Restiamo in contatto

NOTIZIE

Bayer-Lazio, Pioli: “Lavoriamo da un anno per la Champions: giocheremo per vincere!”. Poi sul modulo… (VIDEO)

BAYER LEVERKUSEN-LAZIO – Il tecnico biancoceleste e Candreva intervengono in conferenza stampa…

Pubblicato

il

BAYER LEVERKUSEN-LAZIO – Tra poco più di 24 ore la Lazio è attesa dalla sfida più importante della prima parte di stagione, il playoff di ritorno contro i tedeschi del Leverkusen. Archiviata la sconfitta con la Juve in Supercoppa gli uomini di Pioli sono ripartiti con entusiasmo, battendo il Bayer all’Olimpico nell’andata dei playoff e il Bologna nel debutto della nuova Serie A. Alla BayArena sarà tutto esaurito: i biancocelesti dovranno mantenere i nervi saldi per mantenere l’esiguo vantaggio e portare a casa la qualificazione ai gironi di Champions. Per presentare la sfida mister Pioli e Antonio Candreva intervengono in conferenza stampa.

Da Leverkusen

Daniele Gargiulo

LA CONFERENZA

Bayer-Lazio, Pioli in conferenza stampa (25082015) by Lazionews.eu

Che impressione ha del Bayer?
“E’ una buona squyadra, gioca un calcio intenso, diretto con rimo e lo ha confermato nelle prime due giornate di campionato, con l’Hannover ha vinto in modo meritato e poteva fare più gol. Anche noi abbiamo la nostra mentalità e perché abbiamo interpretato le gare in un certo modo ed è quello che vogliamo fare domani sera”.

Su Kishna, ha sorpreso molte persone con la prestazione di Bologna…
“Ha fatto una buona partita, un giocatore di qualità, sarà utile per la squadra, giovane che deve ancora maturare e crescere e per essere considerato un giocatore affidabile dovrà trovare continuità di rendimento”.

Klose non nella rosa, ma arriva?
“Penso che possa arrivare, anche se sta facendo delle visite mediche e delle cure, purtroppo non sarà in campo, ma abbiamo altre soluzioni e giocatori importanti e cercheremo con loro di dare il massimo per la partita di domani”.

Conoscendola e conoscendo la sua Lazio è giusto dire di non pensare all’1-0 dell’andata?
“Sì, assolutamente perché abbiamo giocato solo il primo tempo. La qualificazione non è conquistata, c’è il secondo tempo da giocare, dobbiamo stare in partita con grande concentrazione, dobbiamo cercare di attaccare, di ribattere pallone su pallone. Sarà una partita ancora aperta e combattuta, da giocare pallone su pallone”.

E’ giusto dire che giocherete per far gol?
“E’ corretto dire che cercheremo di giocare la nostra partita, cercando di attaccare appena avremo possibilità, dobbiamo tenere gli avversari lontani dalla nostra area. Dobbiamo cercare di essere noi a creare difficoltà a loro, abbiamo grandi giocatori nella fase offensiva e soprattutto dobbiamo giocare con la mentalità che ci hanno permesso di arrivare fino a qua e quindi giocare per vincere”.

Domani uno stadio pieno, ma anche 2000 laziali: come sta vivendo questa vigilia?
“Sicuramente siamo molti contenti di avere qui i nostri tifosi, li ringraziamo per essere qui. Insieme siamo molto più forti e più tosti, domani ci vorrà tanto per far bene questa partita e ne siamo orgogliosi. Ci stiamo preparando tutti con grande concentrazione, con la serenità di aver fatto tutto il possibile. Non è un mese che lavoriamo per questo obiettivo, è un anno. i giocatori sanno cosa abbiamo fatto per arrivare fino a qua. Domani dovremo crederci per 95 minuti e per ogni pallone che andremo a giocare”.

Sarà importante l’approccio della partita, i primi minuti?
“Ci dobbiamo aspettare questo dai nostri avversari, anche noi dobbiamo iniziare così la nostra partita. Ma sarà fondamentale giocare con questa mentalità, sappiamo che hanno un potenziale offensivo importante, ma ce l’abbiamo anche noi, dobbiamo farlo dall’inizio aggredire in modo intenso. L’andata ci dà solo un piccolo vantaggio”.

E’ ipotizzabile una difesa a tre?
“Ho giocatori molto duttili, domani schiererò una formazione che può utilizzare vari sistemi di gioco. Conta l’interpretazione della gara, la motivazione. Conta soprattutto che dobbiamo attaccare da squadra e difendere da squadra, al di là delle posizioni in campo. Non ho mai pensato che un modulo può far vincere una partita”.

Che sensazione si prova a giocare una parte della stagione alla prima di campionato?
“Belle sensazioni, abbiamo fatto delle cose importanti, la squadra è cresciuta in un certo modo. Vogliamo centrare questo obiettivo, le sensazioni sono ottime e tra poco avremo la rifinitura e credo ci sarà grande volontà. Servirà la migliore Lazio possibile ed è chiaro che se vogliamo giocare in Champions League dobbiamo mettere in campo una prestazione di alto livello”.

E’ preoccupato da quello che può essere l’effetto esperienza?
“E’ chiaro che abbiamo perso giocatori importanti, dal punto di vista di esperienza perdiamo. Guadagnamo dal punto di vista della frescheza della rapidità, abbiamo in testa che partita sarà. La LAzio ha fatto più contrasti, più duelli alla gara di andata. La squadra avversaria ci costringerà a questo e quindi la partita dovrà essere interpretata con le notre caratteristiche che non sono di Biglia e Klose, che sono della Lazio che vuole giocare con grande spirito e che ha una grandissima occasione e vuole far di tutto per sfruttarla”.

(FINE) 

PIOLI A MEDIASET

“Lazio pronta, ci arriviamo bene. Abbiamo giocato solo il primo tempo, siamo pronti e vogliamo passare il turno. L’andata cambia poco, è solo il primo tempo. Siamo arrivati qua grazie alla nostra identità. La gara sarà intensa”.

Le assenze…
Mancano giocatori importanti, ma ne ho altri altrettanto importanti. Ho la fortuna di allenare giocatori duttili, ma sono gli atteggiamenti a fare la differenza. L’importante è difendere da squadra e attaccare allo stesso modo”.

Sulla Bayarena…
“Conosciamo lo stadio e conosciamo la loro forza, ma siamo consapevoli delle nostre qualità. Ogni pallone può essere decisivo. Passare il turno sarebbe importantissimo. E’ un anno che lavoriamo per questo e daremo il massimo per raggiungere questo traguardo”.

Lazio pronta a giocare 12o minuti?
“Siamo pronti con la testa, quindi in questo modo possiamo superare le difficoltà. Sarà difficile, ma abbiamo le nostre qualità e dobbiamo metterle in campo”.

LAZIONEWS,EU SEGUE L’EVENTO LIVE DA LEVERKUSEN

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati